Due uomini e un asino in viaggio sul Tagliamento per un turismo sano

Giovedì 20 Aprile 2017
Due uomini e un asino in viaggio sul Tagliamento per un turismo sano
2
PORDENONE - (c.d.) Due uomini e un asino. Zaino in spalla e tutto quanto occorre per passare la notte all'aperto, accendere il fuoco, preparare il cibo da consumare accovacciati sui sassi, e poi dormire sotto le stelle.
Sono Alfio Scandurra, giardiniere rugbista, Piergiorgio Grizzo, rugbista e giornalista e Fiocco, l'asino adottato da Scandurra oltre 7 anni fa, inseparabile compagno di avventura.
No, non siamo nel far west, in qualche steppa asiatica o nella selvaggia Patagonia. Il viaggio che i tre compagni si accingono a fare a piedi si svolgerà lungo il greto del Tagliamento, da San Vito risalendo il fiume sino alle sue sorgenti. Uno straordinario ambiente naturale a quattro passi da casa, tra il pordenonese, l'udinese e la Carnia.
E proprio questo è lo scopo di questo trekking, attirare l'attenzione su questo ambito da riscoprire per un turismo sano, sostenibile e pure a km zero. Il viaggio - di circa 120 km - durerà quattro giorni e sarà documentato con un diario sui social e un videoracconto. Per questo nell'attrezzatura sono previsti dei minipannelli solari, per ricaricare i dispositivi mobili. Probabilmente li porterà in groppa Fiocco, ma solo perché è il più forte e robusto dei tre.
Ultimo aggiornamento: 17:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci