Dj Tubet salva la mamma con il rap a due sole vocali: il video diventa virale

Martedì 16 Agosto 2022
Dj Tubet

PORDENONE - Recentemente un particolare rap di Dj Tubet, che si articola sfruttando le stesse vocali, è diventato virale su TikTok, raggiungendo quota 143 mila visualizzazioni, con molti commenti e condivisioni, una cifra mai raggiunta finora dal rapper friulano su questo tipo di social.

Sfruttando la stessa scia, l'artista ha deciso di rendere disponibile sui negozi digitali, un'altra strofa cantata con lo stesso tipo di tecnica.


NUOVO SINGLE

Pubblicato dall'etichetta Centedischi, Salva la mamma - questo il titolo - è un singolo metafora di lotta e di resistenza agli insulti che, normalmente, un rapper riceve partecipando alle competizioni di freestyle (improvvisazione in rima), dove lo scherno verbale dell'avversario passa anche attraverso goliardici riferimenti alle proprie madri, ecc. Il brano è allegoria di un incontro di pugilato, dove l'artista si difende mandando al tappeto l'avversario, rappando parole che contengono le sole vocali a e i. La canzone è stata scritta nel 2008, ma questa tecnica di eseguire un rap insistendo sulle stesse vocali ha origine dalle prime esperienze musicali di Dj Tubet, risalenti al suo gruppo d'esordio i Dlh Posse. Questo modo di fare rap fece la sua la sua prima comparsa nel 2001, Dj Tubet e Passion, con Dlh Posse, hanno preannunciato di fatto questa tecnica, anticipando di alcuni anni le canzoni di rapper italiani come Dargen D'Amico, Atpc, MadMan, Calice & Mattak, Tedua.
 

Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 10:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci