Lunedì 14 Ottobre 2019, 11:21

Dieta Panzironi, diffida ai medici: sanzioni dell'Ordine a chi la consiglia

PER APPROFONDIRE: adriano panzironi, dieta, medici
Dieta Panzironi, diffida ai medici: sanzioni dell'Ordine a chi la consiglia
PORDENONE - Adriano Panzironi, il guru della dieta Life120, è stato rinviato a giudizio per esercizio abusivo della professione: non è medico e non è dietologo,pertanto non può proporre diete di alcun tipo. Alla luce dei nuovi sviluppi giudiziari contro il giornalista pubblicista sospeso dall'Ordine dei giornalisti, si rifà sentire la voce della categoria medica che si rivolge sia ai cittadini del Friuli sia ai medici del nostro territorio. L'Ordine dei medici di Udine segnalerà e sanzionerà tutti medici che suggeriscono "Life120", la dieta Panzironi, o la promuovono in qualche forma. In altre parti d'Italia sono stati già sanzionati i medici che hanno partecipato alle trasmissioni del CercaSalute, oggetto di pesanti sanzioni comminate dall'Antitrust e dall'Agcom, o hanno consigliato ai loro pazienti di seguire il regime dietetico proposto da Panzironi.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Dieta Panzironi, diffida ai medici: sanzioni dell'Ordine a chi la consiglia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 23 commenti presenti
2019-10-15 20:16:00
Ma anche senza panzironi si sapeva che i carboidrati sono zuccheri e il gonfiarsi è dovuto a questo. Che poi magari uno mangia poca pasta e pane e poi si beve 4 spritz ogni giorno, cioccolatini e quant'altro ma poi non si scomoda di camminare
2019-10-15 11:36:05
Ma ai vegani e ai no vaccini nessuno dice nulla. Panzironi dice cose sensate, ovvio che non piace quando pubblicizza i suoi integratori. Ma la sua dieta sembra funzionare. E al contrario di altri non toglie cibo, non toglie proteine. Toglie gli zuccheri (prodotti da carboidrati e pane) che sono utili per i giovani in crescita e per chi fa sport. Quante persone conosciamo che con pasta pane pizza sono gonfi come il Gabibbo? Io a decine e la causa sono questi cibi che dopo una certa età gonfiano. Non vanno tolti ma ridotti. Senza nulla togliere a certi medici molto bravi, prima di Panzironi, dico ai medici di prendersela con certi vostri colleghi che per ogni cosa danno antibiotici per qualsiasi cosa, portando il corpo di certe persone alla assuefazione e quindi a non reagire più agli antibiotici dopo alcuni anni, portando a malattie gravi e forse anche morte.
2019-10-15 10:00:25
la mi moglie dalla dietologa anno fà consigliava pane pasta e carboidrati vari poco o niente = pagò 150 euri x visita di 20 minuti poi 80 euri ogni 6 mesi, buon risultato..... ma forse se vedeva panzironi in tv che dice la stesse cose risparmiava.
2019-10-15 07:00:48
Laurea ad honorem in medicina subito a Panzironi, così si risolve il problema e i medici di tranquillizzano.
2019-10-14 18:26:51
Meglio i panzerotti, ma attenti a non ingozzarsi appena son fritti.Interno simile a lava appena estrusa.