Distrugge 4 auto e fugge: preso col complice, sono due militari Usa

Martedì 6 Marzo 2018 di Paola Treppo
L'incidente causato dal militare Usa di Aviano a Pordenone
8

PORDENONE e AVIANO - Due militari statunitensi in servizio alla base Usaf di Aviano sono stati denunciati per fuga e omissione di soccorso, e per favoreggiamento personale, falso ideologico commesso da privato in atto pubblico e lesioni dolose. A denunciarli la polizia di Stato di Pordenone al termine di una attività investigativa avviata a seguito di un incidente stradale accaduto a Pordenone.



L'incidente stradale risale al 25 febbraio scorso quando, intorno alle 5, mentre percorreva via Aquileia, a Pordenone, alla guida di una Bmw 330, uno dei due militari aveva perso il controllo del mezzo in prossimità di una rotonda ed era letteralmente volato su 4 auto posteggiate vicino al bar Al Laghetto; in una di queste auto c'era una ragazza che dormiva e che era rimasta lievemente ferita. Le vetture erano rimaste gravemente danneggiate.

​I clienti del bar, che era ancora aperto, avevano soccorso il militare Usa, un ragazzo di 21 anni, e quest'ultimo, dopo essere uscito dall'abitacolo della Bmw, era scappato via aiutato da un complice giunto sul luogo dello schianto con una altra automobile. Sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco di Pordenone e una pattuglia della squadra volante della Questura. 

L’attività investigativa avviata dall’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, in stretta collaborazione con la polizia stradale di Pordenone, ha portato a identificare due cittadini statunitensi: uno è il responsabile dell'incidente e l'altro è il conducente dell’autovettura con il quale era fuggito.

Quest’ultimo, anche lui di 21 anni e anche lui militare presso la Base Usaf di Aviano, è stato denunciato a piede libero per favoreggiamento personale, falso ideologico commesso da privato in atto pubblico e lesioni dolose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci