Incendio in ospedale: evacuati tutti i pazienti del reparto di dialisi

Lunedì 30 Luglio 2018 di Paola Treppo
Incendio in ospedale: evacuati tutti i pazienti del reparto di dialisi
MANIAGO e SPILIMBERGO (Pordenone) - Incendio in ospedale a Maniago intorno alle 12.15 di oggi, lunedì 30 luglio, quando, per cause in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco del Distaccamento di Maniago, intervenuti con due squadre, e da parte del personale addetto alla sicurezza dell'azienda sanitaria 5, ha preso fuoco il gruppo di continuità

Si tratta di un impianto che assicura la fornitura di corrente in maniera costante a un macchinario sanitario che depura l'acqua dei sistemi di dialisi. Il rogo, causato con ogni probabilità da un guasto di natura elettrica (potrebbe trattarsi di un surriscaldamento del gruppo di continuità o di un problema di batterie), è stato spento subito dal personale addetto alla sicurezza dell'ospedale. 

Quando sono arrivarti i vigili del fuoco le fiamme erano già state domante. L'incendio è rimasto circoscritto alla stanza dove si trova il gruppo di continuità, che è vicina al reparto di dialisi. I pompieri hanno controllato con i loro strumenti la eventuale presenza di gas tossici, prodotti dalla combustione: i test sono risultati negativi. Nessuno, infatti, è rimasto intossicato o si è fatto male. Tutti i pazienti (9 i letti del reparto), sono stati trasferiti all'ospedale di Spilimbergo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci