Coronavirus, ecco quali sono i comuni più colpiti dal contagio: la nuova mappa

Martedì 6 Aprile 2021 di Redazione
La mappa dei contagi in Fvg

PORDENONE E UDINE - Ravascletto, Paluzza, Preone e Nimis.

Sono quattro i comuni più colpiti dal contagio in Friuli Venezia Giulia. E sono tutti nella provincia di Udine. Hanno un'incidenza di casi su mille abitanti rispettivamente a quota 25, 21, 30 e 18. Lo spiega la mappa aggiornata della Protezione Civile. Sono i paesi in cui il Covid circola di più nella terza ondata. Migliora invece la situazione nelle Valli del Natisone, inizialmente in difficoltà a fine febbraio. A Cividale l'incidenza è di 5,5 casi su mille residenti. Va meglio anche a Manzano e Grado, con 7,3 e 3,0 contagi parametrati agli abitanti. 

PROVINCIA DI PORDENONE

Nel Friuli Occidentale il comune più colpito è Clauzetto, con 20 casi ogni mille residenti. Ma nel complesso la situazione del Pordenonese è più che buona. Cimolais, Barcis, Tramonti di Sopra, Andreis, Frisanco, Fanna ed Erto e Casso, ad esempio, non contano nemmeno un contagio. 

I CAPOLUOGHI

I quattro comuni più popolosi non sono in sofferenza. Pordenone vanta l'incidenza più bassa, con 3,4 contagi ogni mille abitanti. Udine è a 5,6 casi, Gorizia a 6,6 e Trieste a 7,3. 

Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 09:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci