Il runner Moretton ottiene il master europeo di Atletica, due paesi in festa

Martedì 7 Dicembre 2021
Andrea Moretton

BUDOIA (PORDENONE) - Soddisfazione nella comunità budoiese per il riconoscimento che il 49enne runner Andrea Moretton ( nella foto) ha ottenuto in questi giorni dall'Ema (European masters athletics) l'associazione europea che sovrintende all'attività degli atleti over 35, che lo ha insignito del Best Master Award 2020/2021. Si tratta del premio come miglior atleta europeo nel settore off-road, la corsa fuoristrada.

Andrea Moretton è tesserato per l'Atletica Aviano.


«La notizia si è sparsa subito fra le nostre contrade, - spiega il sindaco -: abbiamo voluto ringraziarlo per un riconoscimento così prestigioso che inorgoglisce tutta Budoia, facendo sentire la nostra gratitudine divulgando la notizia fra le pagine dei social«. «Andrea Moretton, - affermano dall'Atletica Aviano, arriva da un biennio da incorniciare, culminato lo scorso settembre con un podio continentale nel trail». E adesso, dopo tante gare e soddisfazioni con risultati degni di nota, è giunto anche il prestigioso riconoscimento dell'Ema secondo cui Andrea Moretton merita il Best Master Award 2020/2021, il premio come miglior atleta europeo nel settore off-road, la corsa fuoristrada.


Quarantanove anni, residente a Budoia, Andrea è sposato con Claudia e padre di quattro figli, quest'anno l'infaticabile runner dell'Atletica Aviano è giunto secondo assoluto e primo nella categoria SM45 ai Campionati Europei master di trail, disputati lo scorso settembre in Val Tramontina. Nel 2020 aveva vinto la 30 km della Piancavallo torna a correre e conquistato la 10 miglia Aviano-Piancavallo, confermandosi atleta di valore nella corsa in montagna e nel trail. Ma Andrea Moretton, che interpreta il suo impegno nello sport a 360 gradi, è anche tecnico del settore giovanile dell'Atletica Aviano, dove militano anche tre suoi figli. «Il premio Ema - aggiungono dalla società di atletica Avianese -, riconosce lo spessore sportivo e umano di Moretton, che ora si avvia verso un 2022 altrettanto ricco di soddisfazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci