Pordenone. Va a correre: auto lo centra e lo sbalza sul parabrezza. Grave 35enne triestino

Mercoledì 25 Settembre 2019
Pordenone. Va a correre: auto lo centra e lo sbalza sul parabrezza. Grave 35enne triestino
PORDENONE - La prima auto, che occupava la corsia più a destra, si è fermata e lo ha fatto passare. La seconda no, lo ha preso in pieno proiettandolo prima sul parabrezza e poi sulle sterpaglie dell'aiuola spartitraffico che divide le due carreggiate di via Pola, di fronte all'hotel Santin e a pochi metri dalla rotonda. E.M., 35enne nato a Trieste che lavora a Pordenone, alle 14 di ieri stava attraversando la strada correndo, in pantaloncini corti e scarpe da ginnastica: arrivava da viale Treviso ed era diretto verso la Santissima. Era sulle strisce, aveva fatto tutto correttamente. L'impatto con la Volkskvagen che arrivava dalla stazione è stato improvviso e tremendo: gli ha procurato diversi traumi, il più grave al capo. Ora è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, dov'è arrivato in ambulanza dopo la stabilizzazione sul luogo dell'incidente. È in  prognosi riservata. Alla guida della Volksvagen c'era il 54enne R.C., di Concordia Sagittaria (Ve), impiegato che lavora a Pordenone. Sotto choc, ha immediatamente prestato soccorso al 35enne. La sua auto aveva il parabrezza visibilmente incrinato dal colpo assestato all'uomo che attraversava la strada correndo. Alcuni altri automobilisti si sono fermati per aiutare l'autista della Volkswagen a soccorrere il 35enne. A terra, tra le sterpaglie dello spartitraffico, E.M. era gravemente ferito ma ancora cosciente. 
I SOCCORSITra gli automobilisti che in quel momento transitavano lungo via Pola e la rotonda dell'hotel Santin, c'erano anche due infermieri dell'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Stavano per iniziare il turno di lavoro, e hanno accostato l'auto per soccorrere il ferito. Il loro aiuto è stato fondamentale, sia per la stabilizzazione sul posto del 35enne che per le informazioni che sono riusciti a dare al telefono al personale del 118. 
I RILIEVISul posto è giunta anche una squadra dei vigili del fuoco di Pordenone, poi rientrata alla centrale operativa. Ad effettuare i rilievi dell'incidente è stata la polizia locale di Pordenone, che ha raccolto anche le testimonianze di chi ha assistito, dall'abitacolo della propria auto, all'investimento lungo via Pola. L'auto di R.C. è stata posta sotto sequestro. Il traffico è stato rallentato ma non si è mai bloccato. 
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci