Corrado Tedeschi e la figlia per la prima volta sul palco insieme con "Partenza in salita". Ecco le date in Friuli

Mercoledì 15 Febbraio 2023
Corrado Tedeschi e la figlia per la prima volta sul palco insieme con "Partenza in salita". Ecco le date in Friuli

Corrado Tedeschi e la figlia Camilla per la prima volta assieme sul palco con “Partenza in salita”, commedia scritta da Gianni Clementi e diretta da Marco Rampoldi e dallo stesso Corrado Tedeschi. Lo spettacolo arriverà nel Circuito Ert per 4 serate: venerdì, alle 20.45, all’Auditorium “Alla Fratta” di San Daniele del Friuli, sabato, alle 21, al Teatro “Adelaide Ristori” di Cividale del Friuli, domenica, alle 20.45, all’Auditorium comunale di Talmassons e, infine, lunedì 20 febbraio, alle 21, al Teatro Pileo di Prata di Pordenone.


IL TEMA
Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione non è affatto semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “vita” per una ragazza di 18 anni. E, se alle difficoltà proprie di quell’età, si aggiungono le incertezze e l’immaturità di un padre emulo di Peter Pan, improvvisato ed impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva e l’ora di lezione può diventare l’occasione per conoscersi davvero, forse per la prima volta.
Il testo di Gianni Clementi (Ben Hur, Grisù, Giuseppe e Maria, I suoceri albanesi, Ladro di razza, per citare alcune delle sue commedie) si muove tra crisi adolescenziali, scoperte allarmanti, altarini svelati, telefonate di amanti, scatti d’ira, risse sfiorate e bugie colossali, condendo il tutto con complicità, risate, tenerezze e momenti di commozione.


CORRADO
Corrado Tedeschi, noto al grande pubblico come conduttore televisivo, si è diplomato all’Accademia del Teatro Stabile di Genova e, oltre a televisione (Doppio slalom, Buona domenica, Il gioco delle coppie) e fiction (Un medico in famiglia, Un posto al sole, Don Matteo, Il maresciallo Rocca), ha sempre mantenuto viva la passione per il teatro.

Da oltre vent’anni porta in scena una personale versione de “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello e, recentemente, l’abbiamo visto, assieme a Martina Colombari in “Montagne russe”, spettacolo che ritornerà nel Circuito Ert, sabato 11 marzo a Pontebba e domenica 12 marzo a San Vito al Tagliamento.

 
CAMILLA
Camilla Tedeschi ha lavorato per cinema e teatro. Sul grande schermo ha recitato in “Miami Beach” di Carlo Vanzina e nelle fiction “Anna e Yusef” e “Il peccato e la vergogna 2” con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Nel 2022 ha partecipato al film “Ferite” di Vittorio Rifranti ed è stata la protagonista della pellicola “Finalmente libera” di Giuseppe Di Giorgio, per la quale è stata premiata come miglior attrice al Prague international film festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci