Primi due contagi da Coronavirus a Pordenone, un caso a Valvasone Arzene

Sabato 7 Marzo 2020 di Redazione
Le tende del Pronto soccorso per il triage

Salgono a 42 i casi da Coronavirus in Friuli Venezia Giulia su un totale di 696 test effettuati. Otto persone delle 42 positive sono ricoverate in ospedale, una delle quali in terapia intensiva, mentre quelle in isolamento domiciliare sono 34 (le cosiddette contumaciali). Gli asintomatici sono 19. Sono 13, quindi, le positività accertate rispetto a ieri e registrate oggi dal Sistema sanitario regionale. Nessuno versa in condizioni di salute preoccupanti.  Ad aggiornare sulla situazione è la Regione attraverso il vicegovernatore con delega alla Salute del Fvg dalla sede della Protezione Civile a Palmanova.

 Tra i 42 casi  è compresa la donna di 87 anni deceduta e che era stata ricoverata d'urgenza a Cattinara per una perforazione intestinale ed è risultata poi positiva al Covid-19. 

La mappa



Le positività sono così suddivise: 17 i casi a Trieste e Gorizia, 23 a Udine, 2 a Pordenone. Il più grave dei due contagiati pordenonesi è un cittadino di Valvasone Arzene, ricoverato a Udine. 
Nei 42 positivi è compreso il caso della persona deceduta stamane che era stata ricoverata nell'ospedale triestino per una perforazione interstiziale.

Dopo aver compiuto gli accertamenti del caso, è emersa anche una brutta polmonite e, sottoposta al test del Coronavirus, è risultata poi positiva al Covid-19.

Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 08:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci