Volano racchettate al torneo di tennis: atleta testa di serie espulso

Giovedì 15 Agosto 2019 di M.R.
Volano racchettate al torneo di tennis: atleta testa di serie espulso
CORDENONS - A volte il caldo fa perdere il lume della ragione. È quello che è successo al tennista portoghese Goncalo Oliveira, partecipante al Challenger Acqua Dolomia in corso di svolgimento all'Eurosporting di Cordenons. Martedì il ventiquattrenne lusitano, testa di serie numero 8 della manifestazione, avrebbe dovuto affrontare nel match serale del primo turno l'australiano O' Connell. Recatosi nel pomeriggio ad uno dei campi di allenamento lo avrebbe trovato occupato da un altro tennista, intento a riscaldarsi sotto la guida del proprio allenatore. Ritenendo di aver diritto al campo il portoghese ha affrontato a brutto muso i due usurpatori.
 
Nel parapiglia che ne è seguito sono volate parole grosse, tant'è che altri giocatori sono accorsi dai campi limitrofi per dividere i contendenti.
In tutto questo pare essere volata una racchettata che ha indotto il portoghese a recarsi al pronto soccorso (la prognosi è di 5 giorni). L'episodio è accaduto sotto lo sguardo del supervisor della manifestazione per conto dell'Atp, il francese Stephane Cretois, che ha decretato l'immediato allontanamento di Oliveira dalla manifestazione. Al suo posto è stato ripescato il ligure Niccolò Inserra, poi sconfitto da O' Connell.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci