Derby triveneto al Bottecchia, il baby Pordenone ospita il Vicenza, rivincita di un anno fa

Mercoledì 31 Ottobre 2018 di Dario Perosa
Derby triveneto al Bottecchia, il baby Pordenone ospita il Vicenza, rivincita di un anno fa
PORDENONE - Esordio nella Coppa di serie C per i ramarri del Pordenone che oggi alle 18.30 (salvo sorprese meteo), affrontano al Bottecchia il Lanerossi Vicenza di mister Colella. Il Pordenone che ha giocato a inizio stagione la Coppa Italia dei grandi (venendo eliminato solo ai rigori dal Pescara, oggi capolista della B) entra in questa competizione dai sedicesimi. Il Vicenza invece ha giocato il turno preliminare, superando la Triestina. Pure quel match si è risolto soltanto dal dischetto: 5-4, dopo che i supplementari si erano conclusi sul 2-2.

Pordenone e Vicenza si erano incontrati in Coppa anche nella passata stagione, il 18 ottobre, al Menti. Vinsero i berici 2-1 grazie a una doppietta di Comi. Il gol del Pordenone fu firmato invece da Raffini. Stefani e compagni sono stati costretti ieri mattina a rinviare la prevista seduta di allenamento al pomeriggio. Il Centro De Marchi era infatti praticamente inagibile a causa dell'abbondate pioggia che ha tormentato tutto il Nordest. L'allenamento si è quindi svolto nel pomeriggio, sul rettangolo sintetico del Don Bosco.

Tesser manderà oggi in campo chi ha giocato meno in questa prima parte di stagione, dando largo spazio ai giovani. Sarà un'ottima occasione per vedere all'opera, in una categoria impegnativa come la C, i ragazzi che a giugno hanno conquistato il Tricolore Under 17 e si sono piazzati al secondo posto tra gli Under 16. «Sì conferma il tecnico di Montebelluna -, inutile nascondere che il nostro obiettivo principale è sempre stato e resta il campionato. Questo però non significa che snobberemo la Coppa. Sono convinto che i 2001 che manderò in campo sin dall'inizio non sfigureranno. Anzi, daranno l'anima per dimostrare che possono essere protagonisti anche fra i grandi. Inoltre darò spazio ai giocatori che sino a oggi hanno accumulato meno minuti in gare ufficiali, come Bassoli, Damian, Florio e Germinale». Con particolare attenzione verrà seguita la prova di quest'ultimo che, dopo essere rimasto a lungo in naftalina per un infortunio, il 17 ottobre aveva ribaltato con una doppietta a Pesaro il vantaggio iniziale della Vis di Colucci. Un exploit che non gli ha comunque consentito di partire titolare nelle due gare successive. «Non ho voluto forzare i tempi spiega Tesser per concedergli di rientrare progressivamente, come avevo già fatto per Berrettoni. In Coppa contro il Lane partirà dal primo minuto e mi auguro di vederlo giostrare almeno sino al 70'».
POSSIBILI UNDICI
Azzardiamo allora una possibile formazione. Fra i pali dovrebbe giocare Meneghetti. In difesa si attendono Florio sulla fascia destra e Cotroneo su quella mancina. Il neoacquisto avrà così la possibilità di mettersi in concorrenza con Michele De Agostini, forse il giocatore con più alto rendimento nelle prime 9 giornate. Coppia di centrali difensivi con Bassoli e Nardini. Il centrocampo potrebbe essere presidiato da Damian, Cotali e De Anna, con Ciurria di ritorno nella sua posizione naturale di trequartista alle spalle della coppia di attaccanti Germinale-Bertoli. Pier Francesco ha risposto sempre con impegno e incisività ogni volta che Tesser l'ha chiamato in causa a gara in corso.
ARBITRA COLOMBO
A dirigere la sfida è stato designato Andrea Colombo della sezione di Como. Il direttore di gara lombardo non ha precedenti con le due compagini e sarà coadiuvato da Patrick Lenarduzzi di Merano e Stefano Montagnani di Salerno. I cancelli del Bottecchia verranno aperti alle 17. La biglietteria invece sarà operativa sin dalle 15. I costi: tribuna centrale 14 euro, laterale 10, laterale sudest 8, gradinate locali e ospiti 5. Gli Under 16 pagheranno un solo euro.
 
Ultimo aggiornamento: 14:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci