Con i cani antidroga al concerto rap, la Finanza sequestra 40 spinelli

Lunedì 18 Luglio 2022 di Redazione
I controlli della Guardia di finanza
3

PORDENONE - Guardia di finanza con i cani antidroga al concerto rap di sabato,16 luglio, al parco di San Valentino a Pordenone. Il controllo dei militari del Comando provinciale si è concluso con il sequestro di 38 spinelli e la segnalazione di tredici consumatori alla Prefettura.

Il dispositivo di controllo è stato integrato da Cafos e Caboto, due unità cinofile antidroga provenienti dal Gruppo di Gorizia, grazie al cui fiuto sono stati selezionati, tra i tanti spettatori accorsi all’evento, decine di sospetti, 13 dei quali trovati in possesso di 31 spinelli già confezionati con hashish e marijuana.

La ricognizione delle aree prossime al varco di ingresso, operata non appena terminato l’ingente afflusso di pubblico, ha permesso di rinvenire, sparsi sul terreno o nascosti tra gli arbusti, altri 7 spinelli e diversi grammi di hashish e marijuana, verosimilmente abbandonati non appena diffusasi la voce della presenza delle Fiamme Gialle con le unità cinofile. Le persone segnalate verranno convocate dalla Prefettura per l’avvio del previsto percorso di recupero.

Ultimo aggiornamento: 15:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci