Claut sommersa dalla neve: interventi sugli edifici a rischio

Mercoledì 13 Gennaio 2021
Claut sommersa dalla neve: interventi sugli edifici a rischio

CLAUT (PORDENONE) - Messa in sicurezza strade, tetti e reti tecnologiche a Claut. I Vigili del Fuoco di Pordenone hanno iniziato le operazioni di messa in sicurezza dei tetti di alcuni edifici pubblici del comune di Claut, su richiesta del Sindaco Gionata Sturam. A causa delle abbondanti nevicate delle scorse settimane e della posizione dei tetti dei fabbricati aggettanti sulle pubbliche vie, si è convenuto di realizzare tali interventi utilizzando l'autoscala come piattaforma di lavoro per garantire un punto di ancoraggio sicuro per gli operatori SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) operanti direttamente sul tetto per un più rapido intervento.

Video

Nella mattinata di ieri le operazioni si sono svolte sulla sede del Municipio, mentre il pomeriggio è stato dedicato alla scuola elementare, con gran sorpresa e curiosità dei bimbi presenti, tutti curiosi col naso all'insù.

Nella giornata odierna è in corso la messa in sicurezza della palestra e delle scuole medie. Nei prossimi giorni sono previsti interventi sui tetti del Palaghiaccio e della Stazione Forestale. La finalità è anche quella di liberare le strutture tecnologiche presenti, fondamentali per il servizio pubblico.

Ultimo aggiornamento: 16:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci