BizAway, l'impresa di Spilimbergo, tra le "top 1000" d'Europa secondo il Financial Times

Sabato 4 Marzo 2023 di L.P.
BizAway, l'impresa di Spilimbergo, tra le "top 1000" d'Europa secondo il Financial Times
SPILIMBERGO - La spilimberghese BizAway, scaleup attiva dal 2015 nel business travel, si è distinta anche quest'anno a livello europeo per tasso di crescita. Per la terza volta consecutiva rientra infatti nella classifica annuale stilata dal quotidiano britannico Financial Times e da Statista, che individua le 1.000 aziende che stanno crescendo più velocemente in Europa.
BizAway si classifica quest'anno al 302° posto assoluto e 1° per il settore "Business Travel", registrando un tasso di crescita del 510,2% nel periodo di riferimento (dal 2018 al 2021). Oggi il team conta più di 160 dipendenti qualificati ed è stato avviato per il 2023 un massiccio piano di assunzioni che prevede l'inserimento di altre 150 persone. Dal 2020 la scaleup ha poi raccolto tre round di finanziamento, rispettivamente da 2, 2,5 e 10 milioni di euro, aperto due nuove sedi a Vigo, in Spagna, e a Scutari, in Albania, e registrato un tasso medio di crescita annuale superiore al 300%.
Nel 2021 è stata la prima Business Tmc (Travel management company) al mondo a ricevere la certificazione B Corp, entrando subito nella selezione "B Corp Best For The World 2022". Nel 2022 si è guadagnata il 64° posto nella classifica Leader della crescita 2023, il 61° posto nella classifica "Campioni della crescita 2023" dell'Istituto Tedesco Qualità Finanza (Itqf) e Repubblica A&F e ha ricevuto il premio per Most Innovative Travel Booking Solution di LUXlife Magazine.
La più recente novità introdotta da BizAway è l'innovativa funzionalità BizzyFlex, che risponde all'impellente bisogno di flessibilità da parte dei business traveller e consente di cancellare qualsiasi prenotazione fino a tre ore dalla partenza e di essere rimborsato fino all'80% dell'importo speso, senza dover fornire alcuna giustificazione.
«Risultare per il terzo anno di fila presenti nella classifica FT1000, essendo una realtà del settore travel e nonostante la pandemia, è sicuramente una grande soddisfazione commenta il co-founder & Ceo Luca Carlucci . Le ultime novità dimostrano il nostro focus sul cliente finale, le sue necessità, la sua sicurezza e la sua soddisfazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci