In bici in montagna, perde la strada: trevigiano finisce sfinito nella neve

Giovedì 16 Novembre 2017 di Paola Treppo
Foto Marianna Corona
6
​PIANCAVALLO (Pordenone) - Il soccorso alpino di Pordenone è intervenuto questo pomeriggio di giovedì 16 novembre per recuperare un ciclista colto da sfinimento a Piancavallo. La chiamata è arrivata intorno alle 13.30 tramite il Nue112. L'uomo, M.Z., 42 anni, di Susegana (Treviso) era partito al mattino intorno alle 10 da località Crosetta, in Cansiglio, per una escursione verso Casera Candaglia.

Perde l'orientamento
A causa della presenza di neve ha perso l'orientamento e si è trovato, continuando a proseguire, in Piancavallo, nei pressi della baracca del Sauc, sulla strada detta Venezia delle Nevi, che conduce da Piancavallo, a Dardago, quindi dalla parte opposta rispetto alla meta che si era prefissato.

L'uomo si è reso conto di non essere in grado di ripercorrere l'itinerario a ritroso, circa 10 chilometri in salita, per rientrare alla sua auto, perché senza più energie. Ha richiesto allora l'intervento del soccorso alpino. Una squadra composta da due uomini si è recata sul posto con il fuoristrada e in breve tempo lo ha raggiunto, dopo aver individuato la sua posizione tramite l'applicazione whatsapp. L'uomo è stato caricato sul furgone e riaccompagnato alla sua automobile seguendo la strada innevata che egli aveva appena percorso in discesa, fino alla località Crosetta in Cansiglio. Sul posto erano giunti, poco dopo il Cnsas, anche i vigili del fuoco.​ Foto Marianna Corona
Ultimo aggiornamento: 21:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci