​«Ginger è morta, aiutatemi a trovare Morgana, sparita dopo l'incidente»: l'appello della padrona per la scomparsa del cane

Venerdì 24 Marzo 2023 di Denis De Mauro
Morgana
SACILE - In fuga traumatizzata. Morgana è una meticcia di taglia media sopravvissuta ad un grave incidente stradale e scappata sotto choc. Tanto che da 10 giorni sembra scomparsa nel nulla. Lunedì 13 marzo scorso Morgana viaggiava nella parte posteriore della Hyundai I20 attrezzata per il trasporto di cani e condotta dalla sua padrona Ambra, rimasta vittima di un incidente che l'ha portata prima fuori strada e poi all'ospedale. È successo tra le due uscite sacilesi dell'A28, in direzione Conegliano. Ambra parla dell'intervento di un furgone in fase di sorpasso. La durezza dell'impatto ha letteralmente scaraventato fuori dall'abitacolo Ambra e i suoi cani. Insieme a Morgana infatti, la donna trasportava anche Paloma e Ginger. Per quest'ultima non c'è stato nulla da fare: la povera bestiola è deceduta per la gravità delle ferite riportate. La sorella Paloma invece, ferita, è stata curata dal veterinario e dimessa. Si rimetterà. Miracolata la loro padrona «così hanno detto i poliziotti intervenuti», ed è già a casa.
Ambra però non riesce più a trovare Morgana. «Sono riuscita anche a procurarmi un cane molecolare, di quelli che seguono le tracce fiutandole, ma nulla: è scomparsa. In tanti l'abbiamo cercata, ora la zona più probabile dove possa trovarsi sembra essere quella di San Odorico. Chiedo dunque a chiunque abiti da quelle parti di prestare attenzione». Morgana sarebbe talmente impaurita dall'accaduto da risultare inavvicinabile, «forse perfino da me che sono la sua padrona». Ambra è pasianese, ha adottato le sue bestiole dalla Cuccia di Azzano. Morgana per prima, in arrivo dalla Sicilia. «Siamo usciti anche di notte, ma nulla, nessuna traccia. Ho chiesto aiuto al guardiapesca e al canoa club sacilese, per vedere se la trovano nel fiume, ma io credo sia viva e fortemente sotto choc».
Dopo 10 giorni di ricerche di lei non c'è ancora alcuna traccia «nonostante appelli lanciati ovunque, social compresi, nessun avvistamento, malgrado i tanti che ci stanno aiutando. Mi ha perfino chiamato un anziano di Fontanafredda, dispiaciuto per l'accaduto e speranzoso di buone notizie che purtroppo ancora non ho». Di colore marrone, tigrata e di taglia media, la cagna indossa un collare blu con una medaglietta. A chiunque la vedesse è consigliato di non tentare di avvicinarla, ma di non perderla di vista e chiamare il 388 1723044.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci