Bulldog incastrato nella ringhiera
Salvato dopo l'allarme di una vicina

Martedì 16 Settembre 2014 di Cristina Antonutti
Il cane ancora incastrato nella ringhiera all'arrivo dei soccorritori
4

PORDENONE - Bella è un bulldog che ieri ha rischiato di morire incastrata nella ringhiera di un terrazzino, in una palazzina di via XV Divisione Osoppo a Pordenone.

Si è salvata grazie a Beatrice, una vicina di casa che non ha esitato a contattare i soccorsi. Prima ha tentato con la polizia municipale. Poi con i vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente assieme all’ambulanza veterinaria dell’associazione Mifidodite, attivata dalle guardie dell’Oipa.

«Bella era sofferente - racconta Beatrice - Io l’ho notata alle 13.30, ma credo fosse lì da ore, era stremata». L’animale era riuscito a infilare la testa tra due sbarre della ringhiera ed è rimasta bloccata. Nel tentativo di liberarsi è rimasta intrappolata: solo testa e zampe anteriori spuntavano dalla ringhiera e la cassa toracica era schiacciata dalle sbarre. Non è stato facile intervenire, perchè in casa non c’era nessuno (il bulldog è di proprietà di una famiglia statunitense che era al lavoro in base).

I pompieri, scavalcata la recinzione, hanno messo una cassa affinchè Bella potesse appoggiare le zampe, poi hanno allargato lo spazio tra le due sbarre. Il cane è stato affidato all’ambulanza veterinaria che lo ha stabilizzato e, dopo aver raccolto il consenso dei proprietari, lo ha portato in una clinica. Il veterinario ha riscontrato una temperatura corporea di 42,9 gradi. Da ore sotto il sole, Bella è rimasta vittima di un colpo di calore e ha rischiato di morire. In clinica è stata idratata e piano piano si è ripresa.

Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 13:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci