Pestaggio degli Hell's Angels", il questore chiude il Boobe's per 20 giorni

Cliente pestato dagli Hell's Angels", il questore chiude il Boobe's per 20 giorni
AVIANO (Pn) - Il questore di Pordenone, Marco Odorisio, ha disposto la sospensione per 20  giorni dell’attività del locale  “Boobe’s" di Aviano. Oggi pomeriggio, 18 marzo, agenti  della Polizia amministrativa hanno dato esecuzione al provvedimento  adottato in via di urgenza, in seguito al grave episodio verificatosi nella nottata dello scorso 16 marzo - spiega la questura - quando «un avventore, guardia giurata libera dal servizio, si trovava all’interno del locale mentre sopraggiungevano tre bikers con  i giubbini degli “Hell’s Angels”. Ad un certo punto, per banali e futili motivi riconducibili al fatto che la guardia giurata stesse fumando una sigaretta elettronica, veniva apostrofato dal terzetto. Poco dopo il vigilante usciva per fare una telefonata e  mentre si accingeva a fare rientro veniva aggredito alle spalle con pugni e calci cadendo a terra, con i tre biker’s che per circa un minuto proseguivano nel pestaggio. Nell’occasione gli distruggevano il cellulare e lasciandolo a terra tramortito gli urlavano la frase “adesso hai capito chi sono gli “Hell’s Angels”».
 


Gli aggressori, quindi, si allontanavano, mentre il malcapitato veniva ricoverato in ospedale (prognosi di 21 giorni). Oltre ai motivi di tutela e salvaguardia dell’ordine pubblico e di sicurezza, le attività proseguono anche in considerazione del fatto che, talvolta appartenenti agli “Hell’s Angel” si sono resi responsabili di gravissimi episodi di violenza come tra gli atri, quello verificatosi il 21 gennaio 2009 presso la fiera di Verona in occasione del “I° Motorbike Expo”. A seguito di quegli incidenti, furono eseguite nel 12 giugno 2009 ben  24 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di “Hells Angels”, indagati a vario titolo in ordine ai reati di associazione a delinquere, rapina, estorsione, danneggiamento ed armi. Alcuni di quei provvedimenti restrittivi furono eseguiti anche a Pordenone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 19 Marzo 2019, 15:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pestaggio degli Hell's Angels", il questore chiude il Boobe's per 20 giorni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-03-19 23:51:17
Mi sembra che questo questore abbia la chiusura facile. A meno che non ci sia dell’altro sotto. Si perché se delle persone si legnano fuori che colpa ne ha l’esercente. Trovo ciò assolutamente ingiusto
2019-03-19 22:00:45
Scusate ma che colpa ha il gestore del locale? Sono stati individuati questi delinquenti? Tutto quello che succede in America, dopo un po' succede anche da noi,chissà perchè.
2019-03-19 19:52:28
Non capisco perché punire il locale invece dei criminali. In fondo il tutto è avvenuto all'esterno, mi sembra di capire. Legge italiane..sempre peggio.
2019-03-19 17:59:08
Anziche' fare chiudere il locale...mettere in galera i delinquenti....NO, VERO?????? Troppo difficile....
2019-03-19 16:46:31
Negli Usa sono un'associazione a delinquere vera e propria. Qua in Europa vogliono diventarlo...