Pestaggio degli Hell's Angels", il questore chiude il Boobe's per 20 giorni

Martedì 19 Marzo 2019
Pestaggio degli Hell's Angels", il questore chiude il Boobe's per 20 giorni
11

AVIANO (Pn) - Il questore di Pordenone, Marco Odorisio, ha disposto la sospensione per 20  giorni dell’attività del locale  “Boobe’s" di Aviano. Oggi pomeriggio, 18 marzo, agenti  della Polizia amministrativa hanno dato esecuzione al provvedimento  adottato in via di urgenza, in seguito al grave episodio verificatosi nella nottata dello scorso 16 marzo - spiega la questura - quando «un avventore, guardia giurata libera dal servizio, si trovava all’interno del locale mentre sopraggiungevano tre bikers con  i giubbini degli “Hell’s Angels”.

Ad un certo punto, per banali e futili motivi riconducibili al fatto che la guardia giurata stesse fumando una sigaretta elettronica, veniva apostrofato dal terzetto. Poco dopo il vigilante usciva per fare una telefonata e  mentre si accingeva a fare rientro veniva aggredito alle spalle con pugni e calci cadendo a terra, con i tre biker’s che per circa un minuto proseguivano nel pestaggio. Nell’occasione gli distruggevano il cellulare e lasciandolo a terra tramortito gli urlavano la frase “adesso hai capito chi sono gli “Hell’s Angels”».
 


Gli aggressori, quindi, si allontanavano, mentre il malcapitato veniva ricoverato in ospedale (prognosi di 21 giorni). Oltre ai motivi di tutela e salvaguardia dell’ordine pubblico e di sicurezza, le attività proseguono anche in considerazione del fatto che, talvolta appartenenti agli “Hell’s Angel” si sono resi responsabili di gravissimi episodi di violenza come tra gli atri, quello verificatosi il 21 gennaio 2009 presso la fiera di Verona in occasione del “I° Motorbike Expo”. A seguito di quegli incidenti, furono eseguite nel 12 giugno 2009 ben  24 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di “Hells Angels”, indagati a vario titolo in ordine ai reati di associazione a delinquere, rapina, estorsione, danneggiamento ed armi. Alcuni di quei provvedimenti restrittivi furono eseguiti anche a Pordenone.

Ultimo aggiornamento: 17:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci