Bellezze in bici in onda su La 7
Pordenonesi ideatore e conduttrice

Mercoledì 8 Giugno 2016 di Clelia Delponte
Bellezze in bici in onda su La 7 Pordenonesi ideatore e conduttrice

PORDENONE - Bellezze in bicicletta, nuovo format televisivo che andrà in onda su La 7 a partire da sabato 11 giugno alle ore 12.50, ha un cuore pordenonese.
Vivono infatti in riva al fiume Noncello due dei protagonisti del programma televisivo estivo: ideatore del format è il pordenonese Francesco Vanin, imprenditore e musicista, ideatore tra l'altro della web tv Pnbox, e la decoratrice d’interni Daniela Biundo, presente in video come conduttrice di Bellezze in bicicletta accanto al più celebre Clive Griffith, recentemente approdato anche alle Iene.
Scritto da Marco Falorni, Andrea Frassoni, Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli, con la regia di Mario Maellaro “Bellezze in bicicletta” è un format originale nato da un’idea di Vanin (“a 54 anni non so ancor cosa farò nella vita” scherza), che vuole far scoprire le bellezze d’Italia (culturali, enogastronomiche e naturali) in sella a una bicicletta, dalla quale, infatti i 2 conduttori non si separano mai. “Volevo – spiega  Vanin – promuovere la mobilità sostenibile, in questo caso attraverso l’utilizzo delle biciclette elettriche Askoll, che è sponsor del progetto, e il cicloturismo, in modo fresco e leggero, con particolare attenzione al verde e alla natura. Il coinvolgimento di Clive, permette inoltre di inserire le sue celebri lezioni mignon d’inglese”.
A pedalare con Clive sarà dunque la trentanovenne Daniela Biundo, lombarda di origine e pordenonese d’adozione, che, dopo aver avuto qualche piccola esperienza sulle televisioni locali, è stata lanciata a livello nazionale da Vanin. Con un piccolo inghippo, però. Essendo candidata in una lista alle amministrative pordenonesi, le prime 2 puntate sono state girate dalla catanese Cristina Russo, per rispettare le regole televisive della par condicio, in attesa del ballottaggio. In ogni puntata, che dura al netto della pubblicità, 30 minuti, viene piantato un albero autoctono di particolare interesse botanico. I conduttori di Bellezze in bicicletta visiteranno città, borghi e campagne, intervistando botanici, chef, direttori di musei e personalità locali, per raccontare le ricchezze e particolarità di ciascun luogo con leggerezza e simpatia.

Le puntate sono state girate a Padova, Trento, Verona, Sperlonga, Salerno, Vietri, Parma e Pietrasanta.

Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 11:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci