Presa gang di rapinatori trasfertisti: un arresto e 6 indagati, tutti pregiudicati

Sabato 30 Novembre 2019
Presa gang di rapinatori trasfertisti: un arresto e 6 indagati, tutti pregiudicati
39
PORDENONE - La Polizia  ha sgominato una banda di rapinatori 'trasfertisti', attivi tra Friuli Venezia Giulia e Veneto. Il bilancio dell'operazione, conclusa la scorsa notte, è di un arresto e sei indagati: sono tutti pregiudicati di origine campana. Secondo gli investigatori la banda stava progettando una grossa rapina a mano armata nel Nord Italia per le vacanze natalizie.

«Il blitz  delle Forze dell'ordine si è reso necessario perché, verso la metà del mese di novembre, gli investigatori pordenonesi hanno accertato come il gruppo criminale avesse il chiaro intento di realizzare, sotto il periodo natalizio, una rapina a mano armata nel Nord Italia»  ha spiegato il questore di Pordenone, Marco Odorisio, fornendo i dettagli dell'operazione che ha consentito di smantellare la banda, arrestando il capo, un uomo di 41 anni di Napoli, e indagando altri sei soggetti per tentata rapina, ricettazione, estorsione e furto. 

Le indagini hanno anche consentito di individuare gli autori di un furto in abitazione, commesso in provincia di Pordenone, durante il quale furono asportati quadri di pregio per un valore di 300 mila euro. L'uomo arrestato è inoltre ritenuto l'autore della rapina a mano armata effettuata il 29 agosto scorso ai danni di un 'Compro oro' di Mestre (Venezia).
È stato accertato come il sodalizio criminale effettuasse continue trasferte da e per il Friuli Venezia Giulia, con reati predatori di vario genere tra cui furti, rapine ed estorsioni. L'operazione odierna si è sviluppata tra Friuli Venezia Giulia, Veneto, Campania e Lombardia.
Il blitz è stato condotto dalla Squadra mobile di Pordenone, unitamente alle Squadre Mobili di Venezia, Napoli e Varese, con l'arresto nel capoluogo partenopeo del capo della banda e le perquisizioni nei confronti degli altri 6 sodali, indagati in stato di libertà. 
Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 10:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci