Suv a 150 all'ora nel traffico: non era assicurato e il conducente aveva la patente sospesa da 20 anni

Venerdì 8 Febbraio 2019
Suv a 150 all'ora nel traffico: non era assicurato e il conducente aveva la patente sospesa da 20 anni
5
AZZANO DECIMO - Due chilometri percorsi ad alta velocità - con punte di oltre 150 chilometri l'ora - lungo alcune strade cittadine in quel momento trafficate. Davanti a un'auto della polizia locale, con le sirene accese, un suv SsangYong Rexton che proveniva da Corva è stato bloccato, dopo un rocambolesco inseguimento, a Tiezzo. È finito nei guai un 52enne di Azzano Decimo, S. B. le sue iniziali, che martedì mattina, attorno alle 11, non si era fermato all'alt di una pattuglia. Ai due agenti, che stavano utilizzano il sistema del targa system durante un posto di controllo lungo la regionale 251, è arrivata puntuale la segnalazione che il suv stava viaggiando sprovvisto di assicurazione. Così è stato intimato l'alt al conducente, che invece di fermarsi ha tirato dritto pigiando forte sull'acceleratore. A quel punto gli agenti sono saliti in auto, e dopo aver attivato i dispositivi  lampeggianti si sono lanciati all'inseguimento. Da Corva, passando per località Cinque Strade, il conducente del suv, tradito da una serie di incroci e rotatorie, si è dovuto arrendere soltanto all'altezza del ponte sul fiume Fiume, in via IV Novembre, a Tiezzo. Per raggiungerlo, gli agenti hanno toccato - in particolare in via Boscat, dove il limite è di 60 chilometri orari - i 150 chilometri orari. Ma, probabilmente senza la collaborazione di alcuni cittadini che hanno saputo indicare perfettamente la direzione presa dal conducente della SsangYong, l'impresa sarebbe risultata vana. 

I CONTROLLI
Il 52enne, dai primi accertamenti, è risultato sprovvisto di patente. A quel punto è stato condotto in comando per le verifiche del caso. Qui la polizia locale ha potuto constatare come l'uomo viaggiasse con il documento di guida sospeso - si sarebbe dovuto sottoporre ad una revisione 20 anni fa, cosa che evidentemente non ha mai fatto - e senza polizza assicurativa. Il veicolo è stato posto sotto sequestro, mentre le sanzioni a suo carico ammontano a circa mille euro. «Voglio fare i complimenti miei e dell'amministrazione comunale - le parole del vicesindaco Lorella Stefanutto - ai due agenti che durante le normali attività di controllo sul territorio comunale al fine di prevenire e combattere i comportamenti più pericolosi, in via Tiezzo hanno inseguito un veicolo che non si era fermato all'alt. Ringrazio il comandante Luciano Schiffo e i suoi colleghi per il puntuale lavoro che quotidianamente svolgono nel territorio». 

IERI MATTINA
Stamattina sempre la polizia locale è intervenuta a Tiezzo, allertata dai carabinieri, per un cittadino intento a fermare le auto in transito. L'uomo, che ha ammesso di trovarsi in una condizione di fragilità, è stato accompagnato in una struttura sanitaria dove sarà preso in carico. L'episodio è stato notato da tanti cittadini che in quel momento stavano attraversando il centro della frazione azzanese.
Alberto Comisso
Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 15:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci