Sabato 20 Ottobre 2018, 20:23

Base Usaf, firmato il contratto per gli ottocento lavoratori italiani

PER APPROFONDIRE: aviano, base, contratto, italiani, lavoro, usaf
Base usaf di aviano, firmato il conratto di lavoro per gli 800 italiani

di Dario Furlan

  PORDENONE - Base Usaf, il nuovo contratto di lavoro offre buste paga più pesanti e maggiori garanzie ai dipendenti italiani. Al termine di un lungo ed estenuante braccio di ferro durato un paio d’anni (nel corso dei quali si sono registrati anche alcuni scioperi) è stato siglato il rinnovo del contratto a tutela dei circa 4mila dipendenti italiani che lavorano nelle Basi americane ubicate nello Stivale. Ad Aviano i lavoratori italiani sono ottocento. 
Il contratto (scaduto nel 2016) entrerà in vigore il 1° novembre e si estenderà fino al 31 ottobre 2021.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Base Usaf, firmato il contratto per gli ottocento lavoratori italiani
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-10-21 14:17:00
Fuori le base americane dall'Italia.
2018-10-21 15:30:21
..ehnn. magari lapasoa. Purtroppo le stanno allargando: Gli Usa ampliano Camp Darby: più armi e mille alberi in meno (Manlio Dinucci).. . Poi qui chi parla di "compagni" non sa (forse) che proprio il (sedicente) "compagno" D'Alema ha dato disco verde ai bombardieri (italiani) di stanza ad Aviano e Gioia del Col Colle (Operazione Allied Force) autorizzando l'uso dello spazio aereo italiano per la guerra della Nato contro la Serbia di Milosevic, un Paese che a noi non aveva fatto alcunché. Un capitolo vergognoso, ignobile di totale submission del Bel-Paese a Uasinton e in totale spregio della Costituzione (Art. 11). Ma è acqua passata.. .
2018-10-21 10:20:00
800 contratti? Con aumento? Non fanno austerità? E il deficit? E il debitopubblico?!? Adesso, se non cambiano idea, arriveranno le agenzie di rating a declassarli!!! Ah no? Come?? hanno il controllo della propria moneta? Non hanno l'euro?? Disastro!!!
2018-10-21 09:21:08
toh, che strano: i "compagni" protestano per la presenza "straniera" nel paese di frottolo ma non protestano se questi "stranieri" portano soldi, protestano se ne portano pochi. ma invece per quegli stranieri entrati di "nascosto", perchè non protestano? forse perchè non li mantengono loro!!!!