CORDENONS - Serata alquanto movimentata, quella di domenica, per i residenti di via Alessandro Volta e soprattutto per quanti avevano lasciato l'auto parcheggiata lungo un lato della strada, come d'abitudine, visto che è consentito. Un uomo, forse un giovane, alla guida di una vecchia Golf è letteralmente piombato sulle vetture in sosta: alla prima ha fatto fare un balzo di venti metri, facendola finire in mezzo alla carreggiata e poi come birilli è accaduto lo stesso ad altre cinque, una dietro l'altra.
LA FUGA
I testimoni hanno raccontato di una persona con un giubbotto rosso, probabilmente dell'Est Europa, che sembrava ubriaca e che dopo aver fatto il disastro è sceso dalla vecchia Golf e si è messo a correre, scappando per non essere identificato Nel frattempo è scattatto l'allarme e sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato e anche quelli della Polizia municipale. Hanno raccolto le varie testimonianze, controllato l'interno dell'auto lasciata in via Volta dall'uomo che ha tamponato le sei vetture e attraverso la targa sono risaliti al proprietario della Volkswagen.
L'ARRIVO
Dopo un po', mentre i poliziotti continuavano a procedere per accertare la dinamica dell'incidente, è arrivato un uomo, straniero e anche lui palesemente "alticcio", che ha detto di essere il proprietario della vettura che aveva provocato quel pandemonio. Ma, da quanto appreso, viste le sue condizioni, all'uomo è stato chiesto di andare a casa (ovviamente non al volante di un'automobile) e di presentarsi il giorno dopo alle forze dell'ordine. Nessuno dei testimoni è stato in grado di dire con certezza che si trattava della stessa persona che era alla guida della Golf e aveva centrato sei vetture in sosta. Saranno ora le indagini della Volante ad accertare l'identità del guidatore, anche se ovviamente non si potrà più stabilire se era o meno ubriaco.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout