FIUME VENETO - Gestire la complessità assicurando un’esperienza unica, e soprattutto semplice, alle persone che la usano. È la nuova app che Spider 4 Web, agenzia di sviluppo app e digital marketing con sede a Fiume Veneto ha sviluppato per Dap.
I DETTAGLI
«Il risultato è uno strumento importante che ci permette di avere un contatto diretto con le persone che si rivolgono a noi per la loro pausa pranzo in ufficio, proponendo piatti in linea con i loro gusti», premette Stefano Venier, amministratore unico di Dap. Non un semplice e-commerce. «La nuova app rispecchia la volontà di interagire con i clienti, di ottimizzare i processi di gestione del servizio di prenotazione e di consegna dei pasti aziendali a domicilio. Il risultato è un’applicazione web e mobile di facile utilizzo per l’utente finale».
La risposta di Spider 4 Web si è concretizzata nello sviluppo di una app dedicata che gestisse sia le prenotazioni online, sia i processi interni aziendali. «La prima fase è stata quella dell’ascolto: le esigenze di Dap, i suoi obiettivi e l’organizzazione dei processi», spiega Andrea Pizzato, Ceo di Spider 4 Web. «Questo ci ha permesso di elaborare un algoritmo specifico che tenesse conto di tutte le esigenze poste sul piatto. Quindi ci siamo concentrati sulla realizzazione del sito web per la prenotazione dei pasti. Dal portale è nata l’app mobile su tecnologia Android e iOS e sono stati sviluppati i cruscotti di monitoraggio».
TECNOLOGIA
Quanto è strategico per un’impresa investire su una app aziendale? «All’interno di un approccio interamente volto verso l’utente finale, le app garantiscono un valore aggiunto», risponde il Ceo di Spider 4 Web. «Non solamente perché il nuovo Google Analytics 4 è interamente incentrato sulla user experience, ma anche perché le app permettono di muoversi nel rispetto delle maglie della privacy, tema mai da sottovalutare». Terzo, ma non ultimo valore aggiunto: «Le app hanno una doppia valenza: una esterna, dedicata alla fidelizzazione dei clienti attraverso l’attivazione di un canale di comunicazione diretta e la possibilità di dare vita a un’esperienza personalizzata e una interna che può portare a ottimizzare i processi aziendali».