Il centrodestra sfonda a Pordenone: Ciriani ancora sindaco al primo al turno. Lo sfidante Zanolin: «In bocca al lupo»

Lunedì 4 Ottobre 2021
Alessandro Ciriani

PORDENONE  - Alessandro Ciriani, sostenuto dal centrodestra unito, è stato riconfermato sindaco di Pordenone, con il 65,38% dei consensi (14757). Il candidato sindaco del centrosinistra e del MoVimento 5 stelle, Gianni Zanolin, si è fernato al 29.88% (6745) e ha inviato un messaggio al telefono cellulare dell'avversario: «Caro Alessandro, la vittoria ti arride, larga e netta.

Mi congratulo. In bocca al lupo a te e alla nostra città». Il sindaco uscente Alessandro Ciriani (la sua coalizione ricalca esattamente la coalizione del governo regionale guidato da Alessandro Fedriga) ha sempre sperato in una vittoria al primo turno. 

In serata Alessandro Ciriani è stato accolto da un'ovazione da parte di centinaia dei suoi sostenitori che si sono dati appuntamento fuori dalla loggia del municipio. L'arrivo trionfante del primo cittadino, accompagnato dalla moglie Silvia, è stato annunciato dal consigliere regionale Alessandro Basso. All'ingresso di Ciriani si è scatenata la festa sulle note di We are the champions dei Queen. Nel successo del sindaco uscente spicca il consenso clamoroso ottenuto dalla lista civica Pordenone cambia, che ha ottenuto il 27,58% delle preferenze complessive e doppiando Fratelli d'Italia e Forza Italia. 

Cordenons, Andrea Delle Vedove bissa il successo di 5 anni fa: è di nuovo sindaco con il 58,49%

A San Vito al Tagliamento si va al ballottaggio: sfida finale tra Bernava e Delle Fratte

Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 09:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci