Zaia: «Ora basta, voglio Tolleranza a doppio Zero e stop balle sulla sicurezza percepita»

PER APPROFONDIRE: conetta, luca zaia, spiaggia, veneto, violenza
Luca Zaia

di Gigi Bignotti

VENEZIA - «Basta, adesso ci siamo proprio rotti le balle. Tutti questi delinquenti devono marcire in galera. Governo e Parlamento devono avere il coraggio di darci i mezzi ovvero le leggi per reagire a queste violenze che non sono certo effetto del caldo di Ferragosto. ..».

È un fiume in piena il governatore veneto Luca Zaia nell'apprendere dal Gazzettino gli episodi di violenza che hanno caratterizzato il periodo e la giornata di Ferragosto. «Ancora non si conoscono i particolari sull'aggressione della mamma in stazione a Padova - continua Zaia - ma le altre due gravissime rivolte di oggi (al centro migranti di Conetta e in spiaggia a Sottomarina, ndr) - mi fanno dire che la misura è colma e non si può piu' fare i perbenisti e sottilizzare».

Un problema di regole?
«Sì, ma non solo. Chi non rispetta le regole va cacciato e chi delinque punito duramente. Qui ormai dobbiamo passare alla Tolleranza Doppio Zero. Ne va non solo della sicurezza ma del vivere civile. Non voglio più sentir parlare di microcriminalità e di sicurezza percepita, sono tutte balle. I politici romani dimostrino coraggio nell'affrontare il problema di questa massa di persone che arriva in Italia e si lascia andare a nefandezze d ogni genere».

«Vogliamo proprio dirlo? - conclude il governatore - Il Veneto non è perbenista e visti questi episodi non ha alcun a possibilità di diventarlo»
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 15 Agosto 2017, 16:59






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Zaia: «Ora basta, voglio Tolleranza a doppio Zero e stop balle sulla sicurezza percepita»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-08-16 18:23:25
Una volta tanto ha detto parole giuste solo parole però ululate al vento che in pratica valgono non 0 ma doppio 00 ! Pagliacciate elettorali !
2017-08-16 16:05:32
L'unico doppio zero che avrebbe effetto e' quello dei pallettoni. Ma in italia ? Giammai qualcuno sfiori Caino, che tanto Abele e' morto e sepolto. E non vota piu'.
2017-08-16 14:35:51
L'ira funesta di Zaia ormai è cronaca quotidiana, fatti zero.
2017-08-16 14:30:03
le parole di Zaia, dette milioni di volte, non fanno nessun effetto. Certe regole ci sono e dovrebbero essere messe in pratica. Bisognerebbe, soprattutto, che certi magistrati facessero meglio il loro lavoro. E cioé comfermare le condanne a chi delinque ....e invece, troppe volte, rimettono in libertà queste persone
2017-08-16 14:28:11
Adesso ho capito!!!!.Dopo aver sentito la frase al TG regionale uscire dalla autorevole bocca!MEGLIO TARDI CHE MAI.NESSUNO CI AVEVA PENSATO??COSA AVEVATE CAPITO ??COSA INTENDEVA ZAIA? DOPPIO ZERO !!! Non il doppio zero della FARINA, senza germe e senza crusca, che dicono sia ipercalorica e dannosa per la salute, da gettare a manate o sacchetti contro chi sgarra..Bensi' : DOPPIO ZERO nel senso usato dai cacciatori per misurare la grammatura dei pallettoni per cartuccia da caccia , quelli ad alta penetrazione...per cinghiali o grosse prede. A quando sui Colli Euganei con automatici a 5 colpi di squadre di tre o quattro cacciatori? Da cui SPARARLA GROSSA... FORSE MEGLIO, NELLE ABITAZIONI per autodifesa, PRIMA SPARARE A SALVE, POI A MUNIZIONE NON LETALE DI PLASTICA A GRANETTI..SOLO AL TERZO COLPO SI PARTE COL DOPPIOZERO ED ANCHE PALLA UNICA.Sempre OCCHIO alla penna..I pallettoni potrebbero rimbalzare e fare danno a chi li spara o ai famigliari intorno.