Va a passeggio, assalita da un pitbull
che poi azzanna e uccide il suo cane

Mercoledì 29 Aprile 2015 di Lorena Levorato
Va a passeggio, assalita da un pitbull che poi azzanna e uccide il suo cane
10
VIGODARZERE - Il drammatico racconto di una donna uscita a passeggio di sera con il suo cane. Assalita e scaraventata per terra da un pitbull fuggito dal recinto di un’abitazione; quindi l'animale si è avventato sul cane della signora e l’ha ucciso.



È ancora molto scossa dopo alcuni giorni G.O., una donna residente a Vigodarzere, uscita come sua abitudine per una passeggiata, ma qualcosa è andato storto. La paura provata in quei momenti rivive ancora nelle sue parole mentre descrive quella spaventosa aggressione subita qualche sera fa.

«Erano all'incirca 22.15 e passeggiavo con il mio cane, quando sono stata aggredita e scaraventata a terra dal pitbull che era scappato da un giardino privato con una recinzione inadeguata - racconta la donna -: mi ha ferito la mano, ma quel che è stato peggio, è che si è avventato sul mio cane, l'ha azzannato e ucciso, con inaudita brutalità, davanti ai miei occhi e sotto la mia totale impotenza».



Momenti terribile nei quali G.O. ha visto la morte in faccia, incapace di reagire all'aggressivittà dell'animale.



L'episodio è statao segnalato direttamente al sindaco di Vigodarzere, Francesco Vezzaro, al Comandante dei Vigili Urbani dell'Unione del Medio Brenta e al Comando dell'Arma dei Carabinieri di Vigodarzere.

A margine della violenta aggressione, la donna lancia un'accusa e denuncia una certa leggerezza diffusa nella conduzione dei cani.









Ultimo aggiornamento: 09:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci