Teppisti all'assalto, la folle notte dei giovani vandali: spaccano e sporcano, molti già identificati Foto

Venerdì 17 Luglio 2020 di Lorena Levorato
Il centro lasciato pieno di rifiuti e polvere di polistirolo dappertutto
2

VIGODARZERE - Il centro di Vigodarzere preso d’assalto da una banda di teppisti. Buona parte di loro è già stata identificata e sono in corso ulteriori indagini. Previste denunce per danneggiamento e disturbo della quiete pubblica.
La scorsa notte un gruppo di almeno 25 tra ragazzi e ragazze, di età tra i 18 e i 20 anni, ha vandalizzato il paese dalla centrale via Roma fino al centro di piazza Unità d’Italia. Segnali stradali divelti, una colonnina per l’elettricità abbattuta, alberelli appena piantati e spezzati a colpi di calci, sacchi della spazzatura aperti e i rifiuti sparpagliati in strada, fioriere rovesciate, sedie del bar distrutte. Tutto in piena notte. A dir poco desolante lo scenario che si sono trovati davanti agli occhi ieri mattina, all’alba, i residenti e gli esercenti più mattinieri di Vigodarzere, con via Roma invasa da pezzi di polistirolo e rifiuti di ogni tipo. 
 

 

«SORVEGLIANZA PRIVATA»
Danneggiamenti anche ai condomini che si affacciano sulla strada e a quelli che si trovano in piazza. E poi i segnali stradali abbattuti, gli alberelli spezzati a metà, vasi rotti e le sedie del wine bar “Al Vigorantino” rovinate e prese a calci. Un episodio, purtroppo, che ha già dei precedenti con i vandali in azione anche nei giorni scorsi. «Come succede da qualche settimana - ha detto Stefano Zampieri, titolare del locale -, nella notte di mercoledì, un gruppo di ragazzi ha preso di mira sedie e tavoli del nostro locale e ha vandalizzato i dintorni di piazza Unità d’Italia, compresi i carrelli del supermercato e il parco giochi. Dopo il primo appello fatto giorni fa, visto il ripetersi della spiacevole situazione, abbiamo sporto denuncia. Dalla prossima settimana attiveremo un servizio di sorveglianza privata, anche notturna, per venire a capo del problema. Ci impegniamo per la sicurezza di nostra e di tutti. Infine ci rivolgiamo ancora una volta alle famiglie di questi ragazzi perché intervengano per fermare subito la situazione!».
La speranza di residenti e esercenti è che le telecamere presenti in zona possano fornire elementi utili per individuare i responsabili. Inoltre cittadini e negozianti chiedono che siano installate le telecamere in piazza Unità d’Italia, e nel parcheggio sotterraneo, diventato ormai il covo di sbandati e vandali e dove i ragazzi continuano a fare gare con i carrelli del supermercato. Al momento i carabinieri di Vigodarzere, coordinati dal maresciallo Nicola Florio, sono già buon punto: gli autori dei vandalismi fanno parte di un gruppo composto da una ventina di ragazzi, tra i 18 e i 20 anni, tra loro anche qualche minore
 

Ultimo aggiornamento: 08:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci