Lavoro, l'Università di Padova assume 300 persone: personale tecnico e amministrativi

Lo ha annunciato il direttore generale Scuttari durante la festa per gli auguri di Natale al Bo

Giovedì 22 Dicembre 2022 di Silvia Moranduzzo
Il direttore generale Alberto Scuttari e la rettrice Daniela Mapelli

PADOVA - L'Università di Padova si ingrandisce sempre di più. Il prossimo anno sono previste 300 assunzioni di personale tecnico-amministrativo. Ad annunciarlo è stato il direttore generale dell'Ateneo Alberto Scuttari durante i consueti auguri di buone feste organizzati dal Bo nella Sala della Basilica.

Le assunzioni

«Oggi festeggiamo gli auguri delle imminenti festività con il personale tecnico amministrativo dell’Università di Padova – ha detto in quell'occasione Scuttari -. È la fine di un anno impegnativo ma importante col quale il nostro Ateneo ha festeggiato gli 800 anni dalla sua fondazione, con un palinsesto di eventi che ha coinvolto ed emozionato la comunità accademica e la città tutta, e ha contribuito a elevare il prestigio internazionale dell’Università di Padova. È stato anche un anno dove siamo stati chiamati a guardare al futuro, a progettare il Pnrr anche con la responsabilità che ci dà questa iniziativa nel confronto di tutto il Paese, e siamo riusciti a farlo in maniera sostenibile. L’Università ha infatti contenuto la propria impronta di carbonio, il proprio impatto a livelli inferiori a quelli che aveva nel 2017. Continueremo su questa strada, ma non solo: potenzieremo ulteriormente la qualità del lavoro con 300 assunzioni di nuovo personale tecnico amministrativo e con possibilità di carriera interna per lo stesso.

Faccio di cuore gli auguri di buon Natale e buon anno a tutti voi e vi ringrazio per l’impegno che avete dato e per il contributo ai risultati raggiunti dal nostro Ateneo».

I numeri del Bo

L'Ateneo patavino ha visto una costante crescita. Le immatricolazioni dal 2018/2019 al 2021/2022 segnano un aumento del 14% e si contano 199 corsi (due in più rispetto allo scorso anno), 5.462 docenti, 1.500 dottorandi, 2.800 specializzandi, quasi 70 mila studenti iscritti e una decina di sedi. Nei prossimi anni, era stato annunciato, salirà anche il numero dei docenti oltre che quello del personale tecnico-amministrativo. Questo perché è salito il numero degli studenti: si è passati da 61 mila iscritti nel 2018/19 pre-Covid a 69.500 nel 2021/22, quelli stranieri sono aumentati da 2.900 nel 2018/19 a 5.658 nel 2021/22, segnando un +95%. 

Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 01:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci