Lo vedete quest'uomo? È un ultramaratoneta, capace di correre per 27 ore di fila

Domenica 3 Giugno 2018 di Barbara Turetta
Maurizio Bellato
2
LIMENA - E' una ultramaratona tra le più dure dove corpo, mente, spirito, gambe e sonno vengono messi alla prova. Ha corso per quasi 27 ore e ha anche rischiato di mollare, ma alla fine ha chiamato al telefono la compagna Barbara e il loro bimbo Tommy: così, insieme a loro, è riuscito a percorre gli ultimi chilometri. 
Maurizio Bellato, 46 anni, podista della Limena Run e compagno di Barbara Sturaro, vicepresidente del comitato Marciapadova e tra le promotrice della stroller runner (la corsa spingendo il passeggino) con il piccolo Tommy, ce l'ha fatta completando i 202,4 km della Nove Colli Running, classica che si tiene in Emilia Romagna. 
L'unico fra i tre padovani iscritti (170 i maratoneti che si sono cimentati in questo lungo percorso) ad averla conclusa piazzandosi al 44. posto fra gli 80 runner che hanno tagliato il traguardo. Bellato ci ha impiegato 27 ore e 56 minuti. Una impresa tutta d'un fiato dove, per dare un'idea della distanza e dello sforzo, è come se si corressero cinque maratone di fila. Podista da una decina d'anni, ha iniziato a correre per perdere qualche chilo dopo essere arrivato a pesarne 105...
 
 
Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 11:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci