Turista di 44 anni annega sotto gli occhi dei figli e del marito

Lunedì 29 Giugno 2020
Porto Cesareo, turista veneta 44enne annega in vacanza sotto gli occhi di figlio e marito
LECCE - Tragedia in vacanza oggi pomeriggio 29  giugno nel mare di Porto Cesareo. Una turista vicentina di 44 anni è annegata poco prima delle 14 nel mare del Salento.

La donna era in vacanza nel Salento con il marito e le figlie quando poco dopo le 13.30 hanno fatto il bagno insieme. Ha indossato maschera e pinne per godersi i fondali cristallini del tratto di spiaggia di Punta Grossa 1, poco distante dal lido La Spiaggetta. Sembrava presa dalla bellezza dei fondali Margherita Novello,  hanno creduto i suoi familiari, non vedendola tornare a riva dopo 20 minuti. Il marito tuttavia si è poi accorto come il corpo fosse immobile sulla superficie dell'acqua. E si è allarmato.

Un tuffo e due bracciate per raggiungerla e si è accorta che la moglie avesse perso conoscenza. L'ha trascinata a riva dove intanto le sue urla hanno fatto scattare l'allarme. E' arrivata un'ambulanza del 118 della postazione di Veglie, i sanitari le hanno praticato le manovre di rianimazione nel tentativo di fare riprendere il battito cardiaco e la respirazione ma non c'è stato nulla da fare. Una tragedia ancora più dolorosa perché consumatasi sotto gli occhi dei figlie del marito. Sono intervenuti i carabinieri che hanno informato il pubblico ministero di turno.

La mamma vittima della tragedia proveniva dalla provincia di Vicenza e non di Padova come sembrava in un primo momento. Margherita Novello il 15 ottobre prossimo avrebbe compiuto 45 anni.


 
Ultimo aggiornamento: 22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci