Video pubblicitari girati col drone: così Montegrottto rilancia il turismo

Domenica 30 Maggio 2021 di Eugenio Garzotto
Una veduta del comparto termale di Abano e Montegrotto

MONTEGROTTO - Una campagna per promuovere Montegrotto sui social media incentrata su riprese video per le quali sarà utilizzato anche un drone. È il progetto a cui sta lavorando l'amministrazione comunale, intenzionata a incrementare la presenza della città termale sui moderni mezzi di comunicazione, da Youtube a Facebook a Instagram. «Quello a cui puntiamo - spiega il sindaco Riccardo Mortandello - è la produzione di materiale sia video che fotografico per aggiornare l'immagine della nostra città e della destinazione turistica termale.

Ormai le proposte del territorio sono rivolte a un'utenza più ampia rispetto ai destinatari tradizionali delle cure termali; una fascia di clientela che richiede l'uso dei nuovi mezzi di comunicazione».

Il progetto è articolato in quattro punti. Il primo consiste nella realizzazione di brevi video, nel formato degli spot pubblicitari, che possano essere trasmessi attraverso il maggior numero di canali informativi; il secondo consisterà in fotografie in alta definizione di luoghi rappresentativi di Montegrotto (ad esempio, l'area degli scavi archeologici, Villa Draghi, il Museo del Termalismo inaugurato di recente e le strutture ricettive del territorio) da pubblicare su siti web, brochure, volantini e manifesti; verranno poi realizzate altre foto, in formato rigorosamente verticale particolarmente adatte ad essere veicolate da Instagram, oppure utilizzate come sfondi scaricabili per il proprio smartphone; infine, si procederà con riprese in alta definizione della città termale grazie a un drone e destinate, ad esempio, a trasmissioni televisive. La decisione è stata presa anche in considerazione della marcata diminuzione dei contagi da Coronavirus e dell'ormai imminente approdo del Veneto in fascia bianca. «L'attenuazione dell'epidemia prosegue il primo cittadino rende necessario attuare delle politiche di promozione del territorio e del rilancio della nostra offerta turistica in termini di storia, cultura, ambiente, servizi, benessere, arte, accoglienza ed enogastronomia». Al momento, però, siamo ancora alle linee di indirizzo. Il primo passo concreto del progetto sarà l'individuazione del soggetto, o della ditta, che verrà incaricato della produzione di tutto il materiale, e che dovrà avere obbligatoriamente nella sua disponibilità il drone per effettuare
 

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 08:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci