Arresto europeo, fermato a Padova il 33enne ricercato dalla Germania. Ha estorto 66mila euro alla compagnia ferroviaria tedesca

Domenica 22 Gennaio 2023 di Redazione web
Arresto europeo, fermato a Padova per trading online sui biglietti della compagnia ferroviaria tedesca

PADOVA - Mandato di arresto europeo, il nigeriano accusato in Germania di frode informatica arrestato a Padova. La Squadra mobile della polizia ha rintracciato e arrestato un 33enne nigeriano ricercato dalla Germania per frode informatica. L'uomo era attualmente ospite di una cooperativa di Padova.

Dopo controlli andati avanti per diverse settimane nella struttura dove si lamentava scarsa qualità e quantità di cibo, l'uomo è stato riconosciuto.

I controlli anche nella sala slot

I poliziotti lo avevano controllato, anche più volte, in una Sala Scommesse in Via della Croce Rossa. I giorni scorsi il S.I.RE.N.E. Germania ha diffuso le ricerche dell'uomo. Non è stato dunque difficile ai poliziotti, proprio in virtù dei precedenti controlli, riuscire a rintracciarlo per arrestarlo. Durante un periodo trascorso a Rosenheim, il 33enne si sarebbe dedicato al trading online, acquistando “fraudolentemente” numerosi biglietti autentici della compagnia ferroviaria tedesca Deutsche Bahn, utilizzando vale a dire account di posta elettronica registrati con identità false e dati di carte di credito reperiti ed acquistati per pochi euro sul Darknet. Biglietti che in parte avrebbe utilizzato lui stesso, ma che per la maggior parte avrebbe rivenduto a clienti terzi che dietro compenso impartivano gli ordini di acquisto tramite intermediari e che pertanto confidavano nella legittimità dell'origine dei biglietti stessi. Così facendo avrebbe in poco tempo provocato alla Deutsche Bahn una perdita pari a circa 66mila euro. L’uomo si trova nel carcere di Padova in attesa delle procedure di consegna.

Ultimo aggiornamento: 13:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci