Padova. Treno in ritardo di 3 ore, sindacalisti e lavoratori imbufaliti: erano diretti a Milano per la manifestazione unitaria

Sabato 13 Maggio 2023 di Silvia Moranduzzo
Lavoratori in attesa del treno (foto dal profilo fb di Sara Quartarella)

PADOVA - Tutti fermi al binario, pronti per prendere il treno e partecipare alla manifestazione a Milano di Cgil, Cisl e Uil.

Ma il treno non arriva.

Questa mattina, 13 maggio, sindacalisti e lavoratori sono rimasti per tre ore sul binario della stazione di Padova in attesa del treno che avevano prenotato e pagato con un certo anticipo, convoglio che li avrebbe portati a Milano per la manifestazione unitaria. «Non ci hanno dato spiegazioni e di questo passo non riusciremo a partecipare al corteo - ha detto Loris Scarpa, segretario della Fiom Cgil - Una situazione indescrivibile di disagio, la dirigenza delle Ferrovie deve dare delle spiegazioni. In più, le forze dell'ordine invece di aiutare i lavoratori hanno contribuito a creare una situazione di tensione e di provocazione».

Di solito la Cgil noleggia una quindicina di pullman per andare alle manifestazioni. Ma questa volta le compagnie erano in difficoltà a causa dell'Adunata degli Alpini di Udine perché tanti mezzi erano destinati al Friuli. Così si è deciso di prendere il treno, prenotandolo e pagandolo in anticipo. Il convoglio doveva partire alle 5.20 da Mestre e invece è partito alle 8. Come se non bastasse è in ritardo anche il treno del ritorno che doveva partire alle 14 da Milano. Dal sindacato fanno sapere che un fatto analogo è accaduto ai manifestanti in partenza da Torino.

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 11:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci