Trenitalia: «Per 34 convogli ritardi
di 90 minuti, 20 i treni soppressi»

Martedì 15 Novembre 2016
Trenitalia: «Per 34 convogli ritardi di 90 minuti, 20 i treni soppressi»
1

VENEZIA - Il martedì nero delle ferrovie in Veneto: «È ripresa alle 12.55 ed è  tornata gradualmente alla normalità - scrive Trenitalia in una nota -  la circolazione ferroviaria fra Mestre e Venezia Santa Lucia fortemente rallentata questa mattina per un guasto al sistema di gestione e controllo della circolazione che impediva la formazione degli itinerari di arrivo e partenza dei treni a Santa Lucia. Dalle 10 alle 11.10 la circolazione è rimasta sospesa».
 



È in effetti poi ripresa con un collegamento spola fra le due stazioni effettuato con treni regionali movimentati su itinerario fisso, ovvero bloccando gli scambi e con pesantissimi ritardi. I treni hanno fatto capolinea a Mestre, Padova e Vicenza (13 lunga percorrenza e 32 regionali). Per garantire la mobilità dei pendolari è stato attivato un servizio sostitutivo con 11 bus fra le stazioni di Quarto D’Altino, Dolo, Castelfranco Veneto, Treviso e Mestre.

Quattordici treni a lunga percorrenza e 20 treni regionali hanno registrato ritardi fino a un’ora e mezza, ben 20 regionali sono stati cancellati, conclude laconicamente Trenitalia.


 

Ultimo aggiornamento: 16:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci