In trasferta da Padova per rubare
fuori dal cimitero di Urbino: arrestati

Lunedì 14 Dicembre 2015
In trasferta da Padova per rubare fuori dal cimitero di Urbino: arrestati
1
URBINO - In trasferta fin da Padova per depredare le auto di chi onora i propri cari durante il giorno dei Morti. La polizia di Urbino ha individuato e denunciato gli autori dei furti sulle automobili avvenuti durante le festività dei Defunti del 1° novembre scorso vicino al cimitero.
Si tratta due italiani senza fissa dimora, un uomo di 37 anni, e una donna, di 47 anni attualmente alloggiati presso un campo nomadi di Padova, probabilmente facenti parte di una banda di nomadi che si muovono su “territori di caccia” molto vasti. A subire i danni, ingenti, alcuni automobilisti residenti nella zona di Urbino e una famiglia sanmarinese, tornata a Urbino per la visita ai cari presenti al Cimitero di San Bernardino.
I danni infatti non si sono limitati al furto di denaro ed effetti personali contenuti all’interno dei veicoli, ma anche relativi al danneggiamento degli stessi forzando le portiere oppure rompendo i finestrini posteriori. A indirizzare le indagini verso i due nomadi è stata l’estrapolazione delle immagini di tutti i bancomat presenti nella zona per un periodo di alcuni giorni dal furto. Fino al riscontro su un prelievo ad un bancomat di Gallo di Petriano avvenuto lo scorso 3 novembre, ottenuto utilizzando una carta di credito di proprietà della donna sanmarinese derubata due giorni prima. I nomadi agivano insieme, uno faceva il palo mentre l’altro agiva indisturbato dopo aver individuato il veicolo da colpire.
Ultimo aggiornamento: 17:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci