Aggrappato dietro al tram, "portoghese" scende in corsa: il video diventa virale sui social

Giovedì 23 Dicembre 2021 di Luisa Morbiato
Un frame del video che riprende la figura appesa dietro al tram domenica scorsa
3

PADOVA - Spesso si dice attaccati al tram, ma questa volta è accaduto letteralmente. Pensava forse di avere le allucinazioni l'automobilista che domenica si è trovato a vedere un "viaggiatore clandestino" aggrappato al retro di un tram che, giunto alla sua meta all'altezza di una pensilina, con un balzo atletico è sceso in mezzo alla strada sotto lo sguardo attonito di un ciclista che attendeva di attraversare.

Video

Un video breve, una manciata di secondi, che il Comitato No Rotaie Voltabarozzo ha postato ieri sulla sua pagina Facebook con un post tra il serio e il faceto: «Il trattore rimorchia il tram, il tram rimorchia i passeggeri: l'importante è "essere a rimorchio".

Preoccupante». Una pubblicazione che ha dato il via a una serie di commenti e a molteplici condivisioni, tanto che, poco dopo, un fermo immagine del video ha iniziato a circolare anche su WhatsApp accompagnato da comenti increduli o caustici. Qualcuno ha scritto «Credevo di vivere a Padova e nel terzo mondo», altri hanno espresso la facile battuta sui portoghesi mentre qualcun altro ha sentenziato «Ecco un modo per viaggiare in tram senza biglietto e senza Green pass». Qualcuno invece si è preoccupato della pericolosità della manovra che poteva costare serie conseguenze all'intrepido viaggiatore o agli automobilisti in transito.

Ultimo aggiornamento: 17:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci