Tram deraglia e si ferma contro un pilone, cinque feriti e blackout

PER APPROFONDIRE: deraglia, padova, tram
Tram deraglia e si ferma contro
un pilone, 5 feriti e blackout
PADOVA - Un convoglio del tram monorotaia di Padova è deragliato ieri sera, poco dopo la partenza del capolinea della Guizza. In seguito alla fuoriuscita dal binario l'autista, in base alle prime informazioni, è rimasto leggermente ferito. Contusi, ma non i modo serio, anche i soli quattro passeggeri che si trovavano sul mezzo. Sul posto sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco e personale del Suem 118. 

Solo l'autista del tram deragliato è stato portato in ospedale, per alcune contusioni ed uno stato di choc. Dei quattro passeggeri che si trovavano sul mezzo nessuno ha riportato serie conseguenze, tranne quale botta. Il mezzo è uscito dalla rotaia "scartando" sulla sinistra, ha colpito un pilone dell'illuminazione e sì fermato col muso in un fossato. La linea è stata interrotta e si stanno cercando le cause precise dell'incidente. 

Il servizio tramviario di Padova è quindi sospeso ed è stato sostituito con autobus che osservano gli stessi orari del tram. Questo per consentire ai tecnici gli interventi di ripristino della linea di alimentazione elettrica a seguito dello svio di un tram avvenuto la notte scorsa.

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 11 Giugno 2019, 08:43






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tram deraglia e si ferma contro un pilone, cinque feriti e blackout
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2019-06-11 22:45:06
Infatti, atteso 20 min il sst, poi ho sempre visto bus, del freccia azzurra manco l'ombra. Spero si rimetta presto e torni a scampanellare pei corsi patavini. Che il fascino del lightrail è sempre unico, eccheppo'. Saludos da Padova, che d-o ci aiuti
2019-06-11 16:28:28
A prescindere da chi sia stato a scegliere questo tipo di tram, destra/sinistra/centro/alto/basso etc, come leggo da alcuni commenti in contrapposizione fra loro, io penso che a sceglierlo siano stati degli incompetenti ..... e gli incompetenti non hanno "colore politico". Sono incompetenti e stop! Per fortuna non c'è scappato il "morto", in quanto poteva esserci un pedone o un ciclista: che sarebbe successo? Ragione per cui, questo tipo di tram, va bene .... nel Sahara!
2019-06-12 11:18:00
Hanno scelto una tecnologia francese(?) che, se non erro, hanno smesso di produrre! Se cosi' fosse, immaginate il futuro di quei "mezzi" senza pezzi di ricambio originali! Mestre non sta messa meglio;hanno lo stesso tram! (riferisco solo dei "sentito dire" e forse non corretti!)
2019-06-12 13:23:47
Mi sa che la parola "incompetenti" non è proprio quella giusta. Il problema è: viene prima l'uovo o la gallina?
2019-06-11 16:24:27
deve essere nel DNA delle destre non intopparne una.