ABANO - Stanno per arrivare 1,35 milioni di euro per la promozione. Il Consorzio Veneto Terme Colli Marketing (Tcm) si è infatti aggiudicato questa somma complessiva partecipando a due importanti bandi regionali che hanno per obiettivo il rilancio delle destinazioni turistiche dopo il lungo stop dovuto al Covid.
IL PIANO
Si tratta di un piano marketing orientato ai mercati nazionali e internazionali e strutturato sui 4 assi di prodotto dell'offerta: terme e salute, food e wine, natura e sport, arte e cultura. L'operazione prevede pubblicità sui motori di ricerca e social network, all'attività di Pr e ufficio stampa agli Educational tour e press trip sul territorio, coinvolgimento di influencer a iniziative di lancio di nuove esperienze turistiche. È prevista inoltre la produzione di nuovo materiale multimediale, come foto, video, brochure, e il restyling completo del sito ufficiale della destinazione. La nuova campagna di promozione esordirà tra ottobre e novembre 2021. «La nostra Regione, dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, ha la necessità di raccontarsi e proporsi in maniera innovativa ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia -. Questo è sicuramente un bell'esempio di sinergia tra la Regione, gli imprenditori e l'Ogd. Un plauso va al presidente Carraro e alle aziende del Tcm per aver saputo sfruttare, come capofila del progetto, questa opportunità». «C'è stata un'importante azione di ideazione e coordinamento del Tcm e di tutti gli operatori del territorio - conclude Resy Bettin, presidente dell' Ogd Terme e Coll - hanno creduto nella rete e nella forza comunicativa del nostro territorio. È un risultato fondamentale per l'intera destinazione turistica. Grazie al lavoro sinergico di questi anni ora ci sarà la possibilità di strutturare interventi concreti per favorire la ripartenza».