Tentato omicidio. Lite per le cassette della posta: 17enne accoltella un 44enne

Martedì 3 Aprile 2018
Tentato omicidio. Lite per le cassette della posta: 17enne accoltella un 44enne
19
PADOVA - Ragazzo di 17 anni arrestato per tentato omicidio: il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle 9'30 nel quartiere Arcella, a Padova. Protagonista un giovane italiano con precedenti per droga che ha accoltellato un padovano di 44 anni. Tutto è iniziato per una lite su alcuni atti di vandalismo in un condominio, la situazione è però degenerata e la vittima è stata colpita con due fendenti.

LA CAUSA SCATENANTE: LE CASSETTE DELLA POSTA
L'uomo era andato a trovare un'amica, quando ha notato che nella palazzina le cassette della posta erano state divelte. Ha informato l'amica, che vive nel condominio, e i sospetti si sono subito diretti nei confronti del minorenne, già protagonista in passato di altri vandalismi. I due sono andati a suonare il campanello di casa del 17enne e ne è nato un diverbio con il ragazzo.

DALLA LITE ALLE COLTELLATE
La lite si è poi tramutata in rissa, con alcuni spintoni, ed è stato a quel punto che il giovane ha tirato fuori dalla tasca un coltello facendo partire un fendente diretto alla gola dell'uomo. La vittima è però riuscita a parare il colpo, rimediando una profonda ferita alla mano. A quel punto il 44enne ha tentato di scappare ma il ragazzo lo ha inseguito colpendolo ancora, stavolta al braccio. 

LA VITTIMA ACCOVACCIATA TRA LE AUTO
La pattuglia delle Volanti è intervenuta sul posto a seguito di numerose chiamate giunte sulla linea del 113 da parte di cittadini che segnalavano l'uomo ferito che cercava scampo tra le macchine di un parcheggio condominiale, inseguito dal minorenne armato di coltello.
Due agenti hanno bloccato e disarmato il ragazzo e gli altri hanno soccorso il ferito, accovacciato dietro una macchina in attesa dell'arrivo del 118. La vittima è stata trasportata in ospedale dall'ambulanza. L'aggressore è stato condotto al carcere minorile di Treviso, dove resterà in attesa del processo.
Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 11:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci