Violento temporale: scantinati allagati, alberi e piloni abbattuti

PER APPROFONDIRE: danni, padova, temporale
Violento temporale: scantinati allagati, alberi e piloni abbattuti
PADOVA - Un violento nubifragio, accompagnato da forti raffiche di vento, si è abbattuto questo pomeriggio su Padova, provocando allagamenti, l'abbattimento di alberi e cartelli stradali, e creando scompiglio tra le bancarelle del mercato delle piazze, nel centro storico. Il cielo si è fatto plumbeo in pochi minuti, poi sulla città si è scatenata una bufera di acqua e vento.

Molte le chiamate ai vigili del fuoco, ma per il momento non si segnalano situazioni di particolare gravità.
 Dopo la furia che si è abbattuta ieri sulla città e su molti paesi del Padovano, oggi si replica.
Allagato anche il sottopasso della stazione dei treni.

C'è ora la conta dei danni causati dal violento temporale: dal Bo si è staccato una vetrata ed è precipitata sulla strada che è stata transennata. Fortunatamente al momento non passava nessuno. Finiti sott'acqua anche la libreria Feltrinelli che si trova nel centro cittadino vicino all'università e il centro Giotto.



 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 21 Luglio 2018, 18:29






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Violento temporale: scantinati allagati, alberi e piloni abbattuti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2018-07-23 12:18:01
Troppa concentrazione di smartphone e reti wireless attira i temporali
2018-07-23 17:57:27
questa non l' ho mai sentita, in 40 anni di ingegnere elettronico!
2018-07-22 14:54:11
Incredibile la gestione del blackout che sta colpendo da 22 ore alcune zone della città: nessun avviso da parte delle autorità, nessuna notizia sui media, nessuna risposta dal numero urgenze ENEL. Questo è il Veneto progredito...nel 2018.
2018-07-22 10:32:55
Per quanto riguarda gli alberi, e nella mia zona fortunatamente ce ne sono molti, cari addetti vanno manutentati altrimenti è un disastro tutte le volte. Oltretutto ci sono molti alberi con scarso apparato radicale e..... Oltre a questi ci sono moltissimi alberi giganteschi e bellissimi ma in caso di vento forte sono fortemente a rischio credo che mettere degli esperti al lavoro su queste problematiche sarebbe opportuno
2018-07-22 10:27:21
Piove un po’ più forte e ci allaghiamo solite storie e soliti problemi dopo qualche minuto di pioggia le foglie intasano i chiusini e questi non ricevono più. Niente di imprevedibile ma se si spazza la sola strada con l’apposita macchina e non i marciapiedi non ne diamo fuori.