Studentessa 24enne di Conegliano apre le braccia e si fa travolgere dal treno

PER APPROFONDIRE: conegliano, monselice, sudentessa, suicidio, treno
Studentessa 24enne sui binari, apre  le braccia e si fa travolgere dal treno

di Ferdinando Garavello

CONEGLIANO/MONSELICE - Ha superato il passaggio a livello, ha allargato le braccia ed è stata travolta dal treno in transito. Una ragazza è morta ieri alle 16.30 nei pressi della stazione dei treni di Monselice: si tratta di una giovane donna di 24 anni proveniente da Bologna, studentessa a Conegliano, (ex allieva dell'Itis Galilei). La dinamica della vicenda è tuttora al vaglio degli inquirenti e solamente le testimonianze delle persone che erano presenti al momento della tragedia potranno fare luce sui fatti. Secondo le prime informazioni pare che la giovane si sia spostata volontariamente nel mezzo dei binari dal passaggio a livello di via Trento, andando incontro alla sua morte.

Uno dei presenti ha raccontato di aver visto la giovane «spostarsi sui binari è la testimonianza resa agli agenti della Polfer, intervenuti sul posto per gli approfondimenti di rito e andare incontro al treno aprendo le braccia». Il macchinista non ha avuto neppure il tempo di frenare e l'impatto con il convoglio è stato fatale per la ventiquattrenne. Inutili i tentativi di soccorso: ai soccorritori non è rimasto che ricomporre la salma, che ora è a disposizione dell'autorità giudiziaria nella camera mortuaria dell'ospedale di Schiavonia. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Abano Terme. Il traffico ferroviario è ripreso alle 17.45, quando sono terminati i rilievi sul luogo della sciagura...
 
 

Sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico:
Telefono Amico 199.284.284
Telefono Azzurro 1.96.96
Progetto InOltre 800.334.343
De Leo Fund 800.168.768
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 27 Giugno 2017, 08:54






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Studentessa 24enne di Conegliano apre le braccia e si fa travolgere dal treno
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 18 commenti presenti
2017-06-28 10:07:39
Inviterei chi non conosce la vittima e la sua storia a tacere. Un gesto forse dettato da una disperazione che probabilmente nasce da una depressione che la ragazza covava da anni all'interno di se stessa. L'invito è sempre lo stesso : alzare la mano e chiedere aiuto. Mi spiace molto perché conosco la sua storia. Condoglianze a chi è rimasto.
2017-06-28 09:52:25
Ritengo che un pò di sensibilità umana, anche nei commenti, non guasterebbe....Auguro a questa persona che ha voluto effettuare una tale disperata scelta che non debba più soffrire nell'animo. E alle altre persone di ricordarla e di cercare di aiutarsi, per quanto possibile. E' la cosa migliore da fare. Saluti.
2017-06-27 18:00:17
Che tristezza leggere notizie come questa. Qualunque sia la causa che ha spinto questa povera ragazza a preferire la morte alla vita a quell'età. Posso solo immaginare il dolore lancinante che rimane e rimarrà addosso ai famigliari e il loro senso di impotenza difronte a una scelta del genere. Ai commentatori che non perdono occasione per sopprimere qualunque barlume di empatia umana in cambio di un depresso cinismo contabile auguro che un giorno le cose possano finalmente migliorare anche per loro.
2017-06-27 15:51:26
Secondo me, di questi fatti di cronaca basterebbero due righe, senza particolareggiare che è come rimescolare cattivi pensieri per i più deboli o suscitare estremo dispiacere.-
2017-06-27 14:30:02
Ma nessuno poteva aiutare questa ragazza? A casa, nella scuola, nella cerchia delle sue amicizie? Chissà se qualcuno di costoro ha una coscienza!