Stalking ossessivo alla ex compagna: non potrà più uscire dal comune

Martedì 21 Settembre 2021
Stalking ossessivo alla ex compagna: non potrà più uscire dal comune

MASERA' - Un 40enne di Maserà è stato raggiunto da un provvedimento dell'obbligo di dimora per stalking nei confronti della ex compagna.

L'uomo, già sottoposto ad una misura cautelare, si è visto aggravare il provvedimento venendo rinviato a giudizio per il reato di atti persecutori, sequestro di persona e danneggiamento.

L'uomo, non aveva accettato la decisione della compagna di interrompere la loro unione ed aveva agito con condotte possessive e prevaricatrici: per questo era stato ammonito lo scorso marzo con provvedimento del Questore. Nonostante ciò ha proseguito a stalkerizzare per mesi la donna minacciandola di divulgare fotografie compromettenti, scattate a sua insaputa: di fatto pubblicandone alcune sul proprio profilo whatsapp; privandola del cellulare e delle chiavi dell'auto, onendola di fatto in uno stato di terrore con urla e azioni devastatrici, come quando, visibilmente ubriaco, l'ha obbligata a fermarsi per strada e, sferrando calci alla carrozzeria dell'auto, ha tentava di aprirne la portiera, strappandone lo specchietto laterale e la maniglia.

Sottoposto per tale ragione, a giugno scorso, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, l'indagato ha però ripetutamente violato anche quest'ultima misura, continuando ad avvicinarsi all'abitazione della vittima, sia di giorno che di notte, costringendola a controllare ansiosamente l'effettiva chiusura di porte e finestre; inviandole poi ripetutamente email dal contenuto delirante con minacce ma anche con proposte di riconciliazione. Sulla base di tale escalation di condotte aggressive, il tribunale ha pertanto disposto la sostituzione della misura cautelare in corso con quella dell'obbligo di dimora con prescrizioni. L'uomo non potrà quindi lasciare il proprio comune di residenza, che è diverso da quello della ex compagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci