Brugine. S'infuria con il vicino, prende il fucile e gli spara: 86enne arrestato per tentato omicidio

L'anziano sosteneva che il vicino stava sconfinando. Quando il 43enne si è rifiutato di sospendere i lavori gli ha sparato

Giovedì 5 Gennaio 2023 di Redazione Web
Brugine, 86enne spara verso il vicino: arrestato

BRUGINE - Ha imbracciato il fucile da caccia e sparato verso il vicino. Motivo? Sconfinamento sul suo terreno. Un 86enne di Brugine è stato arrestato per tentato omicidio. Il Gip del Tribunale di Padova ha disposto gli arresti domiciliari.

Cosa è successo

Era il 28 dicembre quando è avvenuto il fatto. Un 86enne si è avvicinato al vicino, un 43enne imprenditore agricolo, che stava effettuando dei lavori sul suo terreno agricolo. L'anziano gli ha intimato di fermarsi perché quell'appezzamento di terra era suo. Ma non era vero e il 43enne ha proseguito con ciò che stava facendo. Così l'86enne è rientrato in casa, ha preso un fucile da caccia calibro 12 di fabbricazione artigianale e ha sparato verso il vicino che nel frattempo è riuscito a ripararsi dietro il trattore che stava conducendo, uscendone illeso. I carabinieri di Piove di Sacco hanno arrestato l'86enne e sequestrato fucile e 11 cartucce, detenuti illegalmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci