Padova. «Aiutateci, spacciano sotto casa nostra». I residenti chiamano il 113, fermati due pusher

Domenica 21 Maggio 2023 di Redazione Web
Spaccio, un arresto e una denuncia

PADOVA - Stanchi di assistere ad un'attività di spaccio di droga sotto casa, i residenti di un quartiere di Padova hanno segnalato la situazione alla polizia che ha arrestato uno straniero.

Si tratta di un 21enne tunisino, già noto alle forze dell'ordine, mentre un suo connazionale di 19 anni, è stato denunciato. Entrambi sono stati espulsi ed accompagnati nei centri per rimpatrio.

Ad intervenire è stata la Squadra mobile euganea che, in seguito alla denuncia dei residenti, aveva accertato che i due indagati sostavano stabilmente sotto i portici di uno stabile adiacente ad un bar, scegliendolo quale luogo dove ricevere i propri acquirenti. Gli agenti hanno così visto i due tunisini assieme, e il più vecchio dei due, il 21enne consegnare della droga ad un estraneo dietro il pagamento di una certa somma. Il cliente è stato poi bloccato, trovato in possesso di 2 dosi di cocaina, mentre al 21enne, anch'egli fermato, sono stati sequestrati 10 dosi di cocaina, un coltello e 545 euro. Il 19enne, invece, aveva una sola dose di hashish. Su disposizione del pm di turno, l'arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio di convalida e del successivo rito per direttissima, all'esito del quale gli è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora in tutta la provincia di Padova. Il giudice ha pure concesso il nulla osta all'espulsione. Al termine degli accertamenti successivi, i due sono stati espulsi ed accompagnati l'uno presso il Cpr di Gradisca di Isonzo e l'altro presso il Cpr di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci