Spaccia nella zona degli studenti bloccato con mezzo chilo di eroina

Lunedì 18 Dicembre 2017
Spacciatore in azione ripreso dalle telecamere in zona Portello a Padova
6

PADOVA - Spaccio in zona studentesca a Padova. Ieri pomeriggio in zona Porta Portello è stato arrestato un tunisino 33enne, trovato in possesso di oltre mezzo chilo di eroina. Il blitz della Squadra Mobile è scattato anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere cittadine, opportunamente movimentate dagli operatori della centrale operativa della questura. Dall'attività di osservazione effettuata dalla Squadra Mobile e dalle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza cittadina è emerso che lo straniero era un vero e proprio punto di riferimento per lo smercio di sostanza stupefacente nel quartiere, sia attraverso una cessione diretta sia avvalendosi di galoppini a cui consegnava dosi per la successiva vendita. Dopo aver notato che lo straniero aveva ricevuto denaro da un extracomunitario, gli uomini della Squadra Mobile sono usciti allo scoperto.

Ne è seguito un inseguimento durante il quale lo spacciatore ha gettato nel fiume una busta di plastica che aveva in mano .

Lo spacciatore è stato bloccato in via Ognissanti, inseguito da uno degli uomini in borghese in sella a una bicicletta. Grazie all'intervento dei vigili del fuoco, indirizzati nelle operazioni dagli agenti, è stato possibile recuperare la busta di plastica che l'uomo aveva lanciato in acqua, che nel frattempo non era stata mai persa di vista dagli operatori. All'interno erano presenti due calzini contenenti 534 grammi di eroina. Sottoposto a perquisizione personale, lo straniero è stato trovato in possesso di ulteriori 20 grammi di eroina e di 120 euro. Dalla successiva perquisizione estesa dagli agenti nell'appartamento dove lo stesso dimorava, in via Gattamelata, sono stati trovati 810 euro nascosti in una teiera, provento di attività illecita. L'uomo è stato portato in Questura ed arrestato per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e quindi condotto in carcere.

Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 09:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci