La sinistra fa vincere Giordani, l'ex sindaco Bitonci esce sconfitto

La sinistra fa vincere Giordani, l'ex sindaco Bitonci esce sconfitto
PADOVA - Da Genova a Verona il centrodestra rialza la testa e festeggia, ma è a Padova che esce sconfitto. Il nuovo sindaco della città del Santo è Sergio Giordani, l'imprenditore che non accetta di essere etichettato come uomo di sinistra anche se a sostenerlo è il Pd, l'uomo che si è fatto un pezzo di campagna elettorale in ospedale, colpito da un ictus, ma la cui squadra ha continuato a credere nel sogno: liberare Padova. Liberarla dalla Lega salviniana, soprattutto dal sindaco defenestrato già lo scorso autunno dalla sua stessa maggioranza. «Ho perso», ammette il leghista Massimo Bitonci ai microfoni de La 7 a mezzanotte, quando i risultati sono ancora parziali, ma la rimonta è impossibile: Giordani è avanti di millecinquecento voti ed è uno scarto destinato a raddoppiare mano a mano che procede lo scrutinio. Giordani sfiora il 52%, Bitonci è di poco sopra il 48%. Una disfatta per la coalizione di centrodestra che pure si era ricompattata, Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, tutti assieme nonostante gli screzi e le fratture che avevano portato al commissariamento. Una sconfitta soprattutto di Bitonci.

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 26 Giugno 2017, 05:02






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La sinistra fa vincere Giordani, l'ex sindaco Bitonci esce sconfitto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 44 commenti presenti
2017-06-29 09:20:49
e il giorno dell'insediamento del nuovo sindaco, il prefetto ha già detto. adesso che non ci sono più opposizioni, stiamo rivalutando l'utilizzo delle caserme dismesse per ospitare i profughi! cari padovani, mi spiace per voi ma dovevate pensarci prima!
2017-06-27 19:32:38
Forse se Bitonci si apparentava con qualcuno, non usciva sconfitto.
2017-06-27 14:16:12
Devo esser sincero: speravo finisse diversamente. Ma siamo in democrazia, ha ricevuto maggior numero di consensi, è il nostro Sindaco: di tutti!!!! Mi auguro saprà fare gli interessi dei padovani, non degli speculatori ne' degli avventurieri. E chiedo a Bitonci, più navigato ed esperto, di guidare un'opposizione intelligente, onesta e propositiva. Di essere collaborativo, controllore giusto e, all'occorrenza, di aiutare il Sindaco contro quegli aspiranti poteri che pensano di averlo in mano per averlo aiutato a vincere. Forza Giordani, forza Bitonci, ognuno nel rispettivo ruolo dimostrateci che meritavate i Padovani per bene. W PADOVA!!!
2017-06-27 14:04:05
Più che una votazione mi è parsa una task force per far cadere Bitonci,una mia opinione da fuori
2017-06-27 12:41:54
Benissimo sono contento per Lui e per i padovani che l'hanno votato: siamo in Democrazia! L'importante che non si lamentino poi della sicurezza e delle invasioni barbariche domani..