È morto Silvano Carraro, presidente
della Morellato e "re dei cinturini"

Venerdì 20 Dicembre 2013
Silvano Carraro
2
PADOVA - È morto ieri sera colp'ito da infarto Silvano Carraro, presidente di Morellato & Sector, 85 anni, figura storica dell'industria padovana e di Confindustria Padova, dove ha ricoperto negli anni incarichi istituzionali nella Giunta, nel Consiglio e in varie commissioni.



Solo 2 mesi e mezzo fa era stato colpito da un grave lutto: dopo una lunga malattia era morto suo figlio terzogenito Antonio, 51 anni, padre dei 4 nipotini del patron Silvano (tre ancora minorenni). L'altro figlio Carlo è rettore dell'Università veneziana di Ca' Foscari e Massimo è eurodeputato e titolare della Morellato.



«Con l'improvvisa scomparsa di Silvano Carraro ci lascia un amico e un punto di riferimento - commenta il presidente di Confindustria Padova, Massimo Pavin - e l'industria veneta perde uno dei grandi imprenditori che ne hanno fatto la storia nel Dopoguerra: un uomo che ha saputo trasformare, con tenacia, coraggio e lungimiranza, un piccolo laboratorio in un gruppo industriale di fama internazionale, facendo di Fratte di Santa Giustina in Colle, piccola frazione del padovano, la capitale mondiale dei cinturini per orologi e una delle sedi riconosciute del gioiello-orologeria contemporanei e del gusto italiano».



Pavin lo ricorda come «una persona buona, schietta, dai modi garbati, che ha sempre avuto il senso profondo del valore sociale dell'impresa, crescendo la quale potrà crescere anche il benessere di quanti vi lavorano e del territorio nel quale si opera.
Imprenditore di razza, sempre presente in azienda, non era mai stanco di lavorare, di pensare a cosa fare nel domani. Ed era sempre prodigo di insegnamenti e di umanità, nei confronti di tutti i suoi collaboratori e dipendenti».




Altri servizi sul Gazzettino in edicola domani, 21 dicembre.
Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 15:22

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci