Abiti griffati "made in China", blitz al Centro ingrosso: sequestro per 50mila euro

Venerdì 26 Ottobre 2018
Abiti griffati "made in China", blitz al Centro ingrosso: sequestro per 50mila euro
13
PADOVA - Blitz della Fiamme Gialle di Padova che hanno scoperte tre ditte individuali, gestite da  cinesi, operanti presso il Centro Ingrosso Cina, che commercializzavano capi di abbigliamento ed accessori moda non autentici.

L’operazione è stata condotta dai Baschi Verdi che, in seguito alla costante attività di monitoraggio del grande complesso di Corso Stati Uniti, hanno provveduto, in prima battuta, alla perquisizione di due esercizi commerciali sospetti, riscontrando l’esposizione per la vendita di oltre 900 articoli, tra pullover e jeans, recanti alcuni dei più noti brand di moda quali Gucci, Chanel, Moschino e Disney nonché del marchio Alberta Ferretti, di recente registrazione e pubblicizzato quale promettente icona del Made in Italy nel mondo.

I militari hanno successivamente proseguito i controlli presso una terza ditta individuale, anch’essa gestita da un  cinese, ove erano posti in vendita accessori moda recanti i marchi Gucci e Chanel n. 5. Si tratta di prodotti contraffatti, destinati a rifornire una filiera di negozi che li avrebbe rivenduti a prezzi decisamente competitivi ed appetibili, in spregio alla leale concorrenza di mercato e a danno dei commercianti onesti. I capi di abbigliamento e gli accessori moda (del valore complessivo di circa 50.000 euro) sono stati sottoposti a sequestro.

I titolari delle tre ditte individuali denunciati alla Procura.
I controlli sono mirati alla ricostruzione delle filiere di approvvigionamento della merce contraffatta e a garantire il corretto funzionamento del mercato, a tutela del consumatore e dei prodotti autentici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci